Pongo ce l’ha fatta: il cane che ha conquistato il web ora ha una famiglia

Non poteva più essere accudito dal suo anziano padrone, affetto da Alzheimer. Vi avevamo raccontato la sua storia a novembre, e aveva toccato il cuore di molti. Vi presentiamo la sua nuova famiglia
Monza. Un’ultima passeggiata conoscitiva al Parco di Monza e poi, via, nella nuova casa con la nuova famiglia. Non poteva iniziare meglio di così il nuovo anno per Pongo, il simil-lagotto di 3 anni che ha rischiato di finire in un canile. La sua storia ve l’abbiamo raccontata il 20 novembre scorso: non potendo più essere accudito dal suo anziano padrone, affetto da Alzheimer, Pongo aveva bisogno urgentemente di trovare una nuova famiglia che si prendesse cura di lui. Insieme a Maurizio Rizzo, dog trainer brianzolo, abbiamo condiviso sul nostro quotidiano online il suo appello che aveva toccato il cuore di molti di voi. La storia di Pongo è diventata virale nel giro di poche ore e, proprio grazie alle numerosissime condivisioni, il cane è riuscito a trovare la sua nuova famiglia.

UNA NUOVA FAMIGLIA PER PONGO, SALVATO DAL CANILE
I nuovi padroni di Pongo sono Giulia e Jacopo, una giovane coppia monzese con la passione per la natura e gli animali.
“A quasi un anno dalla perdita della loro gattina, un essere speciale che ha insegnato loro l’amore e l’essere famiglia, trovano l’articolo di MBNews e si innamorano subito di Pongo – ci racconta Maurizio Rizzo che per diverse settimana ha supportato la coppia e il cane nel loro percorso conoscitivo.
“Un professionista meraviglioso, estremamente attento, in grado di interpretare il comportamento animale e creare la connessione con l’umano”, sottolinea la coppia.
ULTIMA PASSEGGIATA CONOSCITIVA AL PARCO DI MONZA
Ieri, martedì 7 gennaio, si è svolta l’ultima passeggiata conoscitiva di Giulia e Jacopo insieme al loro Pongo. Ora il simil lagotto ha ufficialmente iniziato la sua nuova vita con la sua nuova famiglia.

Un bellissimo lieto fine che abbiamo voluto condividere con voi.