Monza, regina 2024 delle scappatelle extraconiugali

18 gennaio 2025 | 09:39
Share0
Monza, regina 2024 delle scappatelle extraconiugali

E’ il curioso dato che emerge su Monza, dalle statistiche di Ashley Madison, piattaforma internazionale per chi è a caccia di scappatelle.

Monza è la regina delle scappatelle extraconiugali in Lombardia! Ed è la seconda più attiva, tra le città di tutta Italia. E’ il curioso dato che emerge dalle statistiche di Ashley Madison, piattaforma internazionale per chi è alla ricerca di relazioni extraconiugali e non-monogame e soprattutto di “appuntamenti discreti”.
Nella città in cui si evoca la memoria di Teodolinda ma anche della monaca manzoniana, insomma, nel 2024 la monogamia avrebbe perso appeal e le trasgressioni dalla routine quotidiana avrebbero preso il sopravvento, proiettando il capoluogo brianzolo tra i più hot di tutto lo stivale.  La classifica della piattaforma di incontri sgretola in un solo colpo una manciata di luoghi comuni su monzesi e brianzoli: “freddini” rispetto ai connazionali del Sud e ai goderecci della riviera romagnola, un filo bacchettoni, così attenti al rispetto delle regole…

Secondo la classifica 2024 delle città invernali con il maggiore picco di intraprendenza sessuale, Monza non solo si attesta al 2° posto per tradimenti (rilevati attraverso la piattaforma) ma guadagna sei scalini rispetto all’inverno scorso lasciandosi dietro perfino la metropoli milanese che, nella classifica nazionale, occupa solo il 6° posto. La top 10,  secondo i dati della piattaforma Ashley Madison:

Vicenza
Monza
Venezia
Sassari
Verona
Milano
Bolzano
Bergamo
Firenze
Trieste

Il dato di Monza sull’inclinazione alle scappatelle, sembrerebbe comune in linea con la tendenza che vede i centri urbani più piccoli anche più inclini al tradimento. O, per essere precisi, all’uso della piattaforma a questo scopo. “Le nostre classifiche rivelano una sorprendente dinamica nei comportamenti relazionali in Italia” commenta Christoph Kraemer, Managing Director di Ashley Madison per l’Europa. “Non sono le grandi città a dominare l’infedeltà, ma piuttosto le città di provincia, che quest’anno vedono Vicenza in testa e un’impressionante presenza del nord Italia nella top 20. Questa tendenza dimostra come la ricerca di relazioni extraconiugali stia evolvendo in modo diverso nel Belpaese, confermando l’interesse degli italiani per esperienze che rompono con la tradizione”.