Vittoria esterna per Milano, la Numia sbanca Busto Arsizio in tre set

Milano tornerà in campo mercoledì 29 gennaio contro Pinerolo al Palalido e sabato 1 febbraio contro Talmassons all’Opiquad Arena di Monza.
La Numia Vero VolleyNumia Vero Volley Milano conquista la quarta vittoria consecutiva in Serie A1 Tigotà, superando la Eurotek Uyba Busto Arsizio per 3-0 (22-25, 23-25, 16-25) all’E-Work Arena in poco più di un’ora e un quarto.
La squadra di coach Lavarini ha dominato il match, respingendo ogni tentativo di rimonta delle padrone di casa. Milano ha brillato con una prestazione corale, totalizzando 9 muri e 5 ace. MVP e top scorer Paola Egonu ha segnato 23 punti, affiancata da Nika Daalderop con 10. Questo successo prepara la squadra alle prossime sfide: mercoledì 29 gennaio contro Wash4green Pinerolo al Palalido e sabato 1 febbraio contro CDA Volley Talmassonsall’Opiquad Arena di Monza.

Busto Arsizio – Milano: la cronaca
Contro le bustocche, coach Lavarini schiera Orro-Egonu in diagonale palleggiatore-opposto, Sylla e Daalderop schiacciatrici, Danesi-Heyrman coppia al centro e Gelin nel ruolo di libero.
1° set
Milano parte forte portandosi sul 1-3 grazie a Sylla, ma Busto reagisce e passa avanti con Van Avermaet (10-8). Egonu entra in partita e Milano trova il pareggio sul 13-13. Le padrone di casa provano a staccarsi con il muro di Obossa su Sylla (16-13), ma il time-out di Lavarini dà i suoi frutti: Milano pareggia con Danesi e Orro e supera con Egonu. Il finale è combattuto, ma Konstantinidou al servizio e Daalderop in attacco portano Milano sul 20-22. Un errore al servizio di Frosini consegna il primo set a Milano: 22-25.

2° set
Busto parte forte nel secondo set con l’ace di Sartori e il 5-2 firmato Boldini. Milano reagisce subito: Egonu e Orro riportano la parità sul 5-5. Heyrman in attacco e Danesi a muro spingono Milano sull’8-10, ma Busto resta in scia grazie a Van Avermaet. Sylla guida l’attacco milanese (10-12), ma Lazic e Boldini ribaltano il punteggio per Busto. Egonu risponde con ace e attacchi vincenti, mentre Daalderop sigla il muro del 13-16. Busto torna avanti con l’ace di Boldini (18-17), ma Danesi e un errore di Obossa riportano il punteggio sul 21-21. Nel finale, Egonu decide con un pallonetto e una diagonale vincente, chiudendo il set 23-25 per Milano.

3° set
Il terzo set si apre con Cazaute protagonista, ma l’equilibrio iniziale viene presto spezzato. Egonu brilla con un ace (4-5), mentre Danesi e Daalderop spingono Milano sul 9-11. Un ace di Daalderop aumenta il vantaggio a +3, mentre un errore di Sartori e un muro di Egonu portano il punteggio sul 14-18. Orro firma un ace e Daalderop uno slash per il 15-21. Nonostante i tentativi di reazione di Busto, Milano domina il finale: tre muri consecutivi di Danesi e Egonu consolidano il vantaggio. Daalderop chiude il match con un muro vincente, siglando il 16-25 per Milano.

Helena Cazaute: “Questa sera sono 3 punti molto importanti per noi: dobbiamo puntare ad essere nella posizione più alta in classifica. Brave noi oggi, perchè soprattutto nel secondo set Busto ci ha messo molto in difficoltà, ma siamo rimaste concentrate e abbiamo portato a casa la partita.”.
Il tabellino
Eurotek Uyba Busto Arsizio – Numia Vero Volley Milano 0-3 (22-25, 23-25, 16-25)
Eurotek Uyba Busto Arsizio: Pelloni (L), Piva 1, Van Avermaet 7, Sartori 8, Obossa 6, Frosini 1, Kunzler 6, Lazic 1, Boldini 6, Scola. N.E. Howard, Van Der Pijl, Morandi (L), Lualdi. All. E.Barbolini.
Numia Vero Volley Milano: Cazaute 4, Gelin (L), Guidi, Heyrman 6, Orro 3, Danesi 7, Konstantinidou, Smrek, Sylla 4, Egonu 23, Daalderop 10. N.E. Pietrini, Fukudome (L), Kurtagic. All. Lavarini.
NOTE
Arbitri: Rocco Brancati, Alessandro Rossi.
Spettatori: 4490
Durata set: 28′, 27′, 21′. Tot 1h 16′
Eurotek Uyba Busto Arsizio: battute vincenti 3, battute sbagliate 9, muri 5, errori 18, attacco 33%
Numia Vero Volley Milano: battute vincenti 5, battute sbagliate 13, muri 9, errori 25, attacco 45%
MVP: Paola Egonu (Numia Vero Volley Milano)
Foto di Lega Volley Femminile