Il Papurogio ha fatto il record di solidarietà

14 gennaio 2025 | 13:28
Share0
Il Papurogio ha fatto il record di solidarietà

La vendita dei dolci tipici desiani dell’Epifania ha permesso di raccogliere quasi 800 euro per la pediatria dell’ospedale Pio XI.

Papurogio solidale da record quest’anno a Desio. La vendita del tradizionale dolce dell’Epifania promossa dalla Pro Loco ha permesso di raccogliere quasi 800 euro, che sono stati devoluti al reparto di pediatria dell’ospedale Pio XI di Desio. Lo comunica la stessa Pro Loco, col suo presidente Antonio Procacci.  “I 450 pezzi realizzati dalla pasticceria Vivi Il Dolce di San Giorgio, rispetto ai 400 dello scorso anno, sono stati tutti ritirati o acquistati il giorno dell’Epifania e possiamo così devolvere 790 euro al reparto di pediatria dell’ospedale Pio XI di Desio. I dolci sono letteralmente andati a ruba ed è stato particolarmente gratificante notare la sensibilità di donare da parte di molti concittadini e scoprire cittadini dei paesi limitrofi acquistare i nostri Papurogi”. 

Papurogio Desio pro Loco La vendita del Papurogio Solidale il giorno dell'Epifania

La catena della solidarietà

L’iniziativa solidale è diventata ormai una tradizione delle feste natalizie a Desio. “Questo evento di solidarietà è un piccolo gesto che tutti i soci hanno voluto fare con grande slancio, dimostrando così come l’associazione Pro Loco Desio sia e vuole essere una realtà attenta alla propria comunità, operando per il suo benessere della stessa non solo con l’organizzazione di manifestazioni di vario genere ma anche con azioni concrete, per essere vicino a chi è più fragile”. La Pro Loco ringrazia i commercianti che hanno contribuito all’iniziativa con la prevendita dei biglietti per i Papurogi e tutti i soci che hanno collaborato per la logistica, la vendita e la distribuzione dei dolci. Una vera e propria catena della solidarietà, che ha dato i suoi frutti. 

eventi Natale Desio Pro Loco  Lo spettacolo del fuoco organizzato dalla Pro Loco in piazza Conciliazione a Desio durante le feste di Natale

Gli eventi per le feste natalizie

Con l’Epifania si sono concluse tutte le iniziative organizzate per le feste dalla Pro Loco, dalla casetta di Babbo Natale in piazza Conciliazione, con Babbo Natale che ha incontrato i bambini, al presepe, agli spettacoli in piazza. Il bilancio è positivo. “Il freddo dei primi giorni di dicembre non ha fermato i volontari della nostra associazione dal montare e addobbare la casetta di Babbo Natale. In tutti i fine settimana, dal 7 al 24 dicembre, Babbo Natale ha incontrato moltissimi bambini che aspettavano al freddo il loro turno e la loro gioia e felicità ha ripagato di tutte le fatiche affrontate da coloro che si sono prodigati per la riuscita dell’evento. Alla tradizionale casetta, quest’anno si è aggiunta la capanna del presepe realizzata interamente da alcuni soci e apprezzata da molti desiani, grazie alle aziende Arienti gru, I.C.L vendita legname di Cattaneo Lorenzo e vivai Riboldi, che hanno messo a disposizione legname, attrezzi, mezzi e piante”.

eventi natale desio pro loco