Parcheggi selvaggi a Capriano: si cercano soluzioni. L’incontro pubblico

21 gennaio 2025 | 16:45
Share0
Parcheggi selvaggi a Capriano: si cercano soluzioni. L’incontro pubblico
via Trivulzio, Capriano

Lunedì 3 febbraio, alle 21, alla Baita degli Alpini di Capriano sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza incontrano i cittadini

Briosco. Qualcosa si sta per muovere sul fronte viabilità e parcheggi nella frazione di Capriano, a Briosco. E’ indetto per il prossimo lunedì 3 febbraio alle 21, un incontro aperto al pubblico per fare il punto della situazione. Ad anticiparcelo il sindaco di Briosco, Antonio Verbicaro: “i confronti con la cittadinanza non sono mai abbastanza, soprattutto quando si parla di tematiche come queste”, commenta.

VIABILITÀ E PARCHEGGI SELVAGGI A CAPRIANO

Quello della mancanza di parcheggi, a Briosco come a Capriano, è un problema di cui si discute da tempo. Noi di MBNews, infatti, avevamo già intervistato il sindaco Verbicaro a febbraio 2024 portando alla sua attenzione alcune segnalazioni che avevamo ricevuto.

Tra queste, proprio il problema di parcheggi “selvaggi” in via Trivulzio nella frazione di Briosco, nei pressi della scuola dell’Infanzia Fratelli Casanova e della scuola primaria adiacente.

Più volte, attraversamenti azzardati, hanno messo a rischio l’incolumità di bambini. E’ prevista qualche modifica alla viabilità? Avevamo chiesto.

“Anche in questo caso no. Rendere la via a senso unico, oppure chiuderla solo all’orario di entrata e di uscita dei bambini dalle scuole, non serve: strategie che sono già stata provate, anche con le passate amministrazioni, che non hanno portato a risultati”. Questa era stata la risposta di allora ma, evidentemente, qualcosa si sta muovendo.

Antonio VerbicaroAntonio Verbicaro, sindaco di Briosco

L’INCONTRO PUBBLICO ALLA BAITA DEGLI ALPINI PER DISCUTERE DI NUOVE SOLUZIONI

Le cose, forse, stanno per cambiare. Intanto l’appuntamento aperto al pubblico è previsto per lunedì 3 febbraio, presso la Baita degli Alpini di Capriano. Il sindaco, gli assessori e i consiglieri di maggioranza incontreranno i cittadini, alle 21, proprio per discutere delle problematiche connesse a viabilità e posteggi.

“Dobbiamo tenere in considerazione sia le necessità e la sicurezza dei cittadini – ci anticipa il sindaco – sia delle attività commerciali. Ci potrebbe essere una zona da adibire a parcheggio, ma prima di parlare di progetti o fattibilità preferisco confrontarmi con i caprianesi”.