Premio alla carriera a Iva Zanicchi a Sanremo 2025

27 gennaio 2025 | 11:21
Share0
Premio alla carriera a Iva Zanicchi a Sanremo 2025

Lo ha annunciato il conduttore Carlo Conti, in diretta su Rai1, cogliendo di sorpresa la stessa Iva Zanicchi. La Brianza pronta davanti al televisore.

Premio alla carriera a Iva Zanicchi a Sanremo 2025. Lo ha annunciato Carlo Conti strappando un applauso collettivo alla Brianza (e a Lesmo in particolare) dove la Iva nazionale gode di un diffuso affetto. L’annuncio è stato fatto durante il collegamento di ieri, 26 gennaio, al Tg1 per presentare  i duetti della quarta serata del Festival di Sanremo, che partirà l’11 febbraio. Conti, direttore artistico e conduttore, lo ha rivelato a sorpresa, anche per la diretta interessata. Iva sarà dunque ancora una volta star al Festival di Sanremo, accanto all’altro cantautore che verrà premiato per la carriera, Antonello Venditti.

Per la Zanicchi è un po’ un ritorno a casa, dal punto di vista artistico. L’amatissima conduttrice, ma anche cantante, racconta che la sua poliedrica carriera è nata proprio al Festival di Sanremo manifestazione della quale è stata vincitrice per tre volte. E alla stampa nazionale ha già dichiarato che parteciperà con piacere al festival dei fiori 2025. Ad assistere alla consegna del premio alla carriera sarà il solito folto pubblico televisivo del Festival di Sanremo, con il tifo dei telespettatori della Brianza.