Serie B2: vittoria di carattere per Bellusco, La Smeralda rimontata e battuta 3-1
12 gennaio 2025 | 12:34

Foto di VBest
Sabato 18 gennaio la Care Project Bellusco sarà impegnata a Como nell’ultima gara del girone di andata prima di andare a giocarsi la Coppa Italia.
Vittoria di grande importanza per la Care Project Bellusco che, tra le mura amiche, ha superato 3-1 la coriacea formazione sarda de La Smeralda Ossi (SS).
Care Project Bellusco-La Smeralda Ossi: la cronaca
La partita è stata tutt’altro che facile: nonostante la differenza in classifica, le ospiti partono con grande determinazione e si impongono nel primo set. Approfittando di un inizio un po’ appannato delle nostre ragazze dopo la lunga pausa natalizia, La Smeralda riesce a prendere il comando del gioco e si aggiudica il primo parziale con il punteggio di 25-16.
Nel secondo set la nostra squadra cambia marcia: finalmente in ritmo, le rossoblu tornano sui propri standard di gioco con una prestazione corale di qualità. Con una ricezione e una difesa piu precise anche l’attacco diventa più incisivo. Il set si chiude con un netto 25-14 e la partita torna in parità.
Il terzo set è il più equilibrato e combattuto. Le ospiti partono forte e prendono vantaggio, ma le rossoblu, con grande lucidità e determinazione, sfruttano al meglio i momenti cruciali del set, risalendo lo svantaggio iniziale grazie a un’ottima gestione della fase di attacco e a un muro efficace, conquistando il set e portandosi sul 2-1.
Nel quarto e decisivo parziale la squadra di Sonia Signoria conferma la sua superiorità: nonostante gli sforzi de La Smeralda, che non ha mai mollato, la Care Project mantiene la concentrazione e gestisce la partita con esperienza e maturità, chiudendo di carattere il set e conquistando la vittoria finale per 3-1.
Un successo che dimostra forza, determinazione e capacità di reagire dopo un inizio difficile e di imporsi con autorità nei set successivi. Ora, l’attenzione è già rivolta all’ultima di andata del girone B di serie B2, con la trasferta a Como prevista per sabato 18 gennaio. Successivamente il campionato si fermerà per la disputa della Coppa Italia, dove le migliori otto formazioni d’Italia si contenderanno il prestigioso trofeo!
Care Project Bellusco – La Smeralda 3-1 (16-25 25-14 25-23 25-21)