Torneo Wevza U16, Diavoli Rosa protagonisti nel terzo posto degli Azzurrini

11 gennaio 2025 | 19:46
Share0
Torneo Wevza U16, Diavoli Rosa protagonisti nel terzo posto degli Azzurrini

Per gli Azzurrini di coach Vincenzo Fanizza decisiva la vittoria per 3-0 sulla Finlandia nella sfida per il 3°-4° posto.

Si è concluso al terzo posto il Torneo WEVZA U16, che si è svolto ad Avignone, un successo significativo per la squadra giovanile italiana di coach Fanizza. Gli azzurrini, protagonisti di un percorso determinato e di qualità, hanno concluso la loro partecipazione con una netta vittoria nella finale per il terzo e quarto posto contro la Finlandia, battendo gli avversari con un secco 3-0.

Torneo Wevza: Diavoli protagonista

Nel match decisivo, l’Italia ha dominato il campo con parziali di 25-12, 25-20 e 25-21, mostrando una superiorità indiscussa. Tra i protagonisti assoluti della partita i giovani Diavoli Rosa, Leonardo Tragni si è distinto con 9 punti, contribuendo significativamente alla vittoria della sua squadra. Anche gli altri rosanerorosaneroSamuele Filippi ha messo in campo un’ottima prestazione, mentre Matteo Stefani ha dato il suo apporto con un punto e un ingresso importante.

Grazie a questa prestazione, gli azzurrini tornano a casa con una medaglia di bronzo e con la consapevolezza di aver espresso un gioco di alto livello, confermando il valore del movimento pallavolistico giovanile italiano.