Trasferta amara per Concorezzo: la Tenaglia Abruzzo conquista la prima vittoria casalinga stagionale

Per Concorezzo il prossimo impegno è in programma domenica prossima, 19 gennaio, tra le mura amiche contro l’Itas Trentino, seconda della classe
Trasferta amara per l’IMD Concorezzo che in Abruzzo non riesce a mettere in cascina punti. La Tenaglia Abruzzo Volley, fanalino di coda del girone B dietro solo alle brianzole, trova la prima vittoria casalinga e piena della sua stagione.
Julia Kavalenka: “Abbiamo sentito tanto il viaggio, soprattutto nel primo set: quello ci ha penalizzato tanto. – afferma l’ex Kavalenka – A loro vanno i complimenti: non è facile cambiare allenatore durante la preparazione della partita e hanno dimostrato che quando c’è tanta voglia tutto è possibile. Nei momenti più decisivi noi non siamo state tanto lucide e questo ci ha penalizzato.”.

Tenaglia Abruzzo Volley- IMD Concorezzo: la cronaca
Partenza sprint per le padrone di casa che costringono Delmati a spendere il secondo time out sul 10-1. Il tempo del coach brianzolo non dà gli effetti sperati e le abruzzesi conducono agilmente le danze fino al 25-12. La Tenaglia Abruzzo parte forte anche nel secondo set infilando un parziale di 6-2. Concorezzo si sveglia e comincia la sua rincorsa alle avversarie portando il match sull’1 pari grazie al muro di Tsitsigianni su Vighetto porta il match in parità sul 22-25. L’attaccante greca in coppia con Kavalenka, mantengono vive le speranze di successo concorezzese.

Il parziale, caratterizzato per tutta la durata dall’equilibrio, prosegue con un continuo cambio palla anche sul finale. Un muro abruzzese sull’opposta biancorossa però manda le padrone di casa in vantaggio sul 2-1. Anche il quarto ed ultimo set prosegue punto a punto con la Tenaglia Abruzzo brava nel finale a fare lo strappo decisivo e portare a casa la prima vittoria da tre del suo campionato bissando quindi il successo, ottenuto in Brianza al tie-break, del girone di andata.
Le brianzole di Davide Delmati restano in penultima posizione a quota 9 punti. Per Concorezzo il prossimo impegno è in programma domenica prossima, 19 gennaio, tra le mura amiche contro l’Itas Trentino, seconda della classe.
Il tabellino
Tenaglia Abruzzo Volley-IMD Concorezzo 3-1 (25-12, 22-25, 27-25, 25-23)
Tenaglia Abruzzo Volley: Mennecozzi 3, Maricevic 12, Ndoje 15, Tega 8, Grazia 7, Martinelli 18, Pisano (L), Foresi 0, Vighetto 0. N.E.: Petrovic, Galuppi (L).
IMD Concorezzo: Marini 0, Kavalenka 21, Tsitsigianni 14, Tonello 15, Piazza 7, Frigerio 6, Rocca (L), Alberti 0, G. Bianchi 1, Ghezzi (L). N.E.: Brutti, Rosina, C. Bianchi, Pegoraro.