Svolta nel caso del “cecchino” di Varedo: denunciato un uomo

Svolta nel caso del “cecchino” di Varedo. I Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un uomo residente della zona, incensurato, per i reati di esplosioni pericolose e danneggiamento.
Svolta nel caso del “cecchino” di Varedo. I Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un uomo residente della zona, incensurato, per i reati di esplosioni pericolose e danneggiamento. L’uomo è sospettato di essere il responsabile di una serie di danni ad abitazioni in diverse vie della città.
Le indagini sono state avviate in seguito alle numerose segnalazioni di danni a condomini situati nelle vie Bellini, Sant’Aquilino e Ponchielli. Grazie a una complessa attività investigativa, i Carabinieri hanno individuato l’uomo come potenziale responsabile.
Durante un controllo effettuato negli ultimi giorni di dicembre presso la sua abitazione, i Carabinieri hanno proceduto al ritiro cautelativo di tutte le armi in suo possesso e del relativo titolo autorizzativo. Tra il materiale sequestrato figurano diverse armi da fuoco e munizioni, nonché carabine ad aria compressa, che saranno oggetto di analisi tecniche e comparazioni balistiche. Tali accertamenti mirano a verificare la corrispondenza tra i colpi esplosi e i danni riscontrati nelle strutture segnalate.
L’attività investigativa è ancora in corso. L’esito delle indagini e il deferimento sono stati comunicati all’Autorità Giudiziaria competente.