Via Casati a Besana, residenti esasperati: “Troppi mezzi veloci, rischi per i pedoni”

Noi di MBNews abbiamo raccolto le segnalazioni e portate all’attenzione del sindaco Emanuele Pozzoli che promette interventi
Besana. Assenza di marciapiedi, buche e soprattutto alta velocità. Sono esasperati i residenti di via Casati a Besana, nella località Cortenuova: “non c’è alcuna sicurezza”, lamentano. Tra le diverse segnalazioni che noi di MBNews abbiamo raccolto, risulta che il principale problema riscontrato dagli abitanti di via Casati è rappresentato soprattutto dal passaggio a velocità sostenuta di alcuni mezzi della Nettatutto srl. L’azienda, che si occupa di raccolta e trasporto rifiuti, ha sede nella vicina Renate ma il deposito dei mezzi si trova a Besana, proprio nella località di Cortenuova.
“Vanno velocissimi e non essendoci marciapiedi è davvero pericoloso – ci fa sapere una residente di via Casati – c’è da stare attenti, soprattutto per chi ha dei figli che magari devono raggiungere la fermata dello scuolabus”.

VIA CASATI A BESANA: I RESIDENTI CHIEDONO INTERVENTI URGENTI
Chiedono più sicurezza i residenti di via Casati a Besana: “dissuasori di velocità potrebbero aiutare”, sottolineano. Noi abbiamo girato direttamente le segnalazioni al sindaco Emanuele Pozzoli.
“Prendo in carico le segnalazioni – ci risponde – c’è un passaggio importante di mezzi su quella via, ne siamo a conoscenza. Sarà mia premura lavorare per trovare una soluzione, magari proprio con l’installazioni di dossi”.

Il problema quindi è attenzionato.