Villanova è pronta per la 47° edizione della “quater pass tra el casin el caf”

La quater pass tra el casin el caf è in programma domenica 2 febbraio per le vie di Villanova, Bernareggio, Ronco Briantino e Carnate.
Villanovaè pronta per ospitare la 47esima edizione della “quater pass tra el casin el caf”, manifestazione ludico-motoria a passo libero aperta a tutti in programma domenica 2 febbraio.
“Siamo arrivati, escludendo gli anni del Covid, alla 47esima edizione di questa manifestazione – spiegano gli organizzatori. – Solitamente accogliamo circa 800 partecipanti ma ovviamente ci auguriamo che ci siano ancora più persone a condividere con noi questa giornata.”

Quater pass tra el casin el caf: i percorsi
quater pass tra el casin el caf pensati dagli organizzatori, il Centro Sportivo di Villanova, destinati a grandi e piccini, ad agonisti e no. Il primo di 7 km segnaletica gialla, il secondo di 13 km segnaletica rossa e infine l’ultimo di 20 km segnaletica azzurra. La partenza, libera, è in programma dalle ore 7.30 alle ore 9.30 in Via Don C. Guidali 5, a Villanova di Bernareggio.
Tutti e tre sono differenziati, con segnalazioni chilometriche ogni 2 km. I percorsi sono su strade asfaltate ed in parte su stradette di campagna in prevalenza pianeggianti. Sono presenti vari ristori lungo i percorsi e uno all’arrivo.

Le iscrizioni e i premi
Il termine per le iscrizioni dei gruppi è fissata alle ore 22.00 del 1 febbraio. I singoli partecipanti potranno invece iscriversi fino all’ora stabilita per la partenza.
Un dono individuale sarà consegnato all’arrivo a chi avrà portato a termine il proprio percorso. Un dono di gruppi invece lo riceveranno i i primi gruppi sportivi più numerosi, presenti con almeno 20 partecipanti.