L’ultimo saluto a Cosimo Crisci, il 78enne investito a Villasanta

Saranno celebrati domani, sabato 11 gennaio, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Santa Anastasia, i funerali di Cosimo Crisci, il 78enne investito e ucciso sabato 4 gennaio mentre attraversava la strada
Saranno celebrati domani, sabato 11 gennaio, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Santa Anastasia, i funerali di Cosimo Crisci, il 78enne investito e ucciso sabato 4 gennaio mentre attraversava la strada all’uscita dal supermercato “Il Gigante” di Villasanta. A darne l’annuncio, con profondo dolore, sono le figlie e la moglie Margherita, ancora ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Varese dopo il tragico incidente.
Una tragedia che ha sconvolto Villasanta
La tragedia si è consumata in una tranquilla mattinata di sabato, in via Tiziano Vecellio, a pochi passi dal supermercato. Cosimo Crisci e sua moglie Margherita stavano attraversando la strada quando sono stati travolti da una Nissan Micra condotta da un uomo residente in un comune limitrofo. L’impatto è stato violento, trasformando l’asfalto in un teatro di dolore e disperazione.
I soccorsi sono arrivati tempestivamente: sul posto sono intervenuti elisoccorso, ambulanze e automediche. Nonostante gli sforzi frenetici dei medici, Cosimo è deceduto poco dopo l’arrivo all’ospedale di Vimercate, in arresto cardiocircolatorio. Margherita, invece, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Varese, dove resta ricoverata in condizioni critiche.
Un dolore collettivo
La comunità di Villasanta è sconvolta per l’accaduto. Le autorità locali hanno avviato un’indagine per ricostruire la dinamica dell’incidente. Domani sarà il momento del dolore e dell’addio. La chiesa di Santa Anastasia accoglierà amici, parenti e conoscenti di Cosimo Crisci per un ultimo saluto a un uomo che lascia un vuoto profondo nella sua famiglia e nella comunità.