corsa campestre |
Sport
/
Ultime Notizie
/

Weekend di Cross per gli atleti GSA Brugherio: ecco i risultati dei runner brianzoli

28 gennaio 2025 | 17:15
Share0
Weekend di Cross per gli atleti GSA Brugherio: ecco i risultati dei runner brianzoli

Tra i risultati targati GSA Brugherio Valeria Razza e Tamara Sala si sono laureate campionesse regionali Master 35 e Master 60. Podio anche per Emma Ciortan

Cross per Tutti tra freddo, fango e fatica a Cesano Maderno dove si gareggiava per la seconda tappa del circuito più partecipato della regione (forse anche d’Italia).

I risultati degli atleti GSA Brugherio

Nonostante le condizioni “impossibili” ha visto quasi 1800 atleti al traguardo con la pioggia caduta nella notte, i prati argillosi di via Martinelli si sono trasformati in un acquitrino fangoso, vorace di scarpe e cadute. A.S.D. Gruppo Sportivo Atletica Brugherio era presente con diversi atleti delle categorie Giovanili e Master e tutti sono giungi al traguardo (non banale visto le condizioni) ottenendo anche buoni risultati.
G.S.A. Brugherio Cross per Tutti Emma Ciortan sul podio
La categoria Ragazzi/e (2012/2013) ha gareggiato per il Campionato provinciale ed Emma Ciortan è stata ancora una volta bravissima conquistando il terzo gradino del podio; ancora quattordicesima Lavinia Barone. Gare eroiche, con tanto di passaggio nel fosso gremito d’acqua, per le Master Valeria Crosio, ottava tra le SF45, e Stefania Tasca nona tra le SF 50. In campo Maschile quindicesimo posto per il Master 50 Matteo Fusetti.
G.S.A. Brugherio Cross per Tutti

Gare regionali

Chi non ha patito il freddo è stato sicuramente chi ha scelto le gare regionali indoor ed i miglioramenti sono stati tanti!
A Bergamo 60 metri velocissimi per la Promessa Veronica Zaina che porta il suo personal best (migliorato già settimana scorsa) a 7″88. Miglioramenti importanti anche per lo Juniores Manuele D’Antino che corre in 7″36 e per il Senior Giovanni Motta che arriva a 7″41. Martina Ratti si riscatta e corre in 8″00 a pochissimo dal nuovo PB.
A Casalmaggiore sono scese in pista le Master per i loro Campionati Regionali Indoor, valida dunque per il titolo lombardo di categoria. Valeria Razza è la più veloce della manifestazione sui 60 metri e il suo primato di  8″63 le consente di vincere il Meeting e di laurearsi Campionessa Regionale tra le Master 35.
G.S.A. Brugherio Cross per TuttiTamara Sala e Valeria Razza
Corre in 10″46 Raffaella Oliviero ed è seconda tra le Master 60 mentre la polivalente Tamara Sala, dopo aver migliorato il suo tempo sui 60 metri corsi in 9″41, vince la gara di salta in lungo della sua categoria e si laurea con 3.65 Campionessa Regionale.