A Camparada è stata inaugurata la panchina gialla del donatore

4 febbraio 2025 | 16:31
Share0
A Camparada è stata inaugurata la panchina gialla del donatore

Un dono delle Associazioni A.V.I.S ed A.I.D.O. locali.

Sabato 25 gennaio l ’Amministrazione Comunale di Camparada ha inaugurato in viale Brianza nei pressi della Casetta dell’Acqua vicina al Cimitero, la“Panchina del Dono”. Regalata alla cittadinanza, dalle Associazioni A.V.I.S ed A.I.D.O. locali, per ricordare a tutti gli abitanti del Comune brianzolo la bellezza del Dono di parti di sé, sangue, organi, tessuti e cellule per permettere trasfusioni, trapianti ed innesti agli ammalati in lista d’attesa.

La panchina rossa, realizzata al 100% in plastica riciclata riporta al centro la scritta “Io dono, Non so a chi……ma so perché” che illustra con brevi parole la missione solidale delle due Associazioni; sui due lati dello schienale della panchina sono visibili i due loghi rispettivamente con la dicitura delle due Associazioni A.V.I.S ed A.I.D.O. di Camparada a ricordo degli autori dell’iniziativa.

Camparada, la panchina del dono

Dopo l’inaugurazione il pomeriggio è proseguito nella Sala Consiliare del Comune di Camparada con una cerimonia ed i discorsi delle Autorità intervenute quali il Sindaco di Camparada, Maria Luisa Cogliati, con il Vice Sindaco Tiziano Beretta e l’Assessore Antonella Sironi. Gli ambiti riconoscimenti, borse di studio e pergamene, sono stati ritirati dalla dr.ssa Egidia Sala, Presidente della Sezione locale dell’A.V.I.S., l’avv.to Maria Cristina Sala Ronchi, Presidente del Gruppo Comunale A.I.D.O. di Lesmo e Camparada ad entrambe le cerimonie ha partecipato Il Presidente della Sezione Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza Antonio Topputo insieme a numerosi volontari delle associazioni premiate e di cittadini.