A Desio arrivano i “Blues Revenge” per una serata di musica e solidarietà

17 febbraio 2025 | 11:30
Share0
A Desio arrivano i “Blues Revenge” per una serata di musica e solidarietà

Venerdì prossimo 21 febbraio presso lo spazio Stendhal di via Lampugnani si esibirà la band con radici nel blues, jazz, pop rock e progressive, a sostegno di un progetto di Legambiente.

Un concerto di solidarietà, a ritmo di blues. I “Blues Revenge” si esibiranno venerdì prossimo 21 febbraio alle 21 a Desio, allo spazio Stendhal di via Lampugnani 62, per sostenere la scuola “Waldorf Naturalis” di San Carlo, in particolare un progetto di ascolto psicologico per gli adolescentiL’evento, organizzato in collaborazione con il comune di Desio, Mondovisione, Legambiente Seregno e Birrificio Rurale, ha lo scopo di raccogliere fondi a favore della scuola di via Arienti, che segue il metodo educativo di Rudolf Steiner.

Musica e solidarietà

I Blues Revenge sono una band di grande esperienza con radici nel blues, jazz, pop rock e progressive: offriranno al pubblico un repertorio coinvolgente che spazia dai classici standard blues a brani dalle atmosfere soul e jazz. La loro musica, carica di energia e passione, sarà la colonna sonora  per una serata all’insegna della solidarietà.  La scuola “Waldorf Naturalis” , nel quartiere San Carlo di Desio, ha sede nella struttura di una vecchia scuola elementare, abbandonata da 20 anni e riqualificata  grazie all’impegno di genitori e volontari. Oggi accoglie 50 bambini che seguono il metodo educativo di Rudolf Steiner, un approccio pedagogico che valorizza lo sviluppo armonico del bambino attraverso l’arte, la musica e il lavoro manuale.

Il centro di ascolto per gli adolescenti dipendenti dai social

Il concerto di venerdì sera ha l’obiettivo di sostenere, in particolare, un progetto ambizioso, ovvero la creazione di un centro di ascolto psicologico per gli adolescenti dipendenti dai social network, che avrà sede presso alcuni locali della scuola. “Un’iniziativa importante per aiutare i giovani a affrontare le sfide del mondo digitale e a sviluppare un rapporto sano con la tecnologia” spiegano i referenti del progetto. L’ingresso al concerto è di 10 euro e i biglietti sono disponibili in prevendita a questo link . “Un piccolo contributo per una grande causa: sostenere una scuola che offre un’educazione di qualità ai bambini e promuovere il benessere psicologico degli adolescenti” commentano i promotori dell’iniziativa.