Spray urticante a scuola: paura tra gli studenti, nessun ferito

10 febbraio 2025 | 10:30
Share0
Spray urticante a scuola: paura tra gli studenti, nessun ferito

Momenti di tensione questa mattina ad Albiate, dove un alunno ha spruzzato uno spray urticante all’interno di una scuola in viale Rimembranze.

Momenti di tensione questa mattina ad Albiate, dove un alunno ha spruzzato uno spray urticante all’interno di una scuola in viale Rimembranze. L’episodio è avvenuto intorno alle 08:35, nella palestra, e ha coinvolto nove studenti, di età compresa tra 11 e 13 anni, che hanno accusato fastidi respiratori e bruciore agli occhi.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, con un’ambulanza e un’automedica, oltre ai Carabinieri della Compagnia di Seregno e i Vigili del Fuoco di Monza. Dopo i controlli medici, nessuno è risultato ferito o intossicato in modo grave e non si è reso necessario il trasporto in ospedale.

Le forze dell’ordine hanno avviato accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto.