Arcieri dell’Airone protagonisti ai Campionati Italiani: oro e argenti a Pordenone

Giovedì 6 Febbraio si è svolta la prima giornata del campionato italiano di tiro con l’arco a Pordenone.
Giovedì 6 Febbraio si è svolta la prima giornata del campionato italiano di tiro con l’arco a Pordenone. A questa edizione indoor gli Arcieri dell’Airone hanno qualificato 20 atleti nelle diverse classi.

Il racconto della due giorni
Nella prima giornata di gara presso la fiera della città friulana riservata alla categoria “arco nudo,” sono arrivati i titoli iridati. Marta Malacrida è la nuova campionessa italiana di classe Juniores Femminile, ed assieme a Silvia Molteni e Marta Tinelli hanno concesso il bis con il titolo di squadra classe Junores femminile. Anche per gli allievi maschile individuale gli Aironihanno conquistato un significativa medaglia d’argento con Gabriele Medina Cerrato.

Nella seconda giornata, dedicata alla categoria compound, è arrivato il secondo argento con la squadra Master maschile composta da Marelli Claudio, Porta Luigi e Barigozzi Marco. Sabato sono scesi in campo gli arcieri della categoria arco olimpico. I partecipanti hanno confermato i buoni risultati che hanno consentito loro di partecipare a questa kermesse.
