Arcore, controlli su autotreni e sicurezza stradale

24 febbraio 2025 | 18:13
Share0
Arcore, controlli su autotreni e sicurezza stradale
I controlli

In queste settimane, la Polizia Locale di Arcore, in collaborazione con la Polizia Provinciale di Monza e della Brianza, ha intensificato i controlli sui mezzi pesanti per garantire maggiore sicurezza stradale.

ARCORE – In queste settimane, la Polizia Locale di Arcore, in collaborazione con la Polizia Provinciale di Monza e della Brianza, ha intensificato i controlli sui mezzi pesanti per garantire maggiore sicurezza stradale. L’iniziativa nasce dalla crescente preoccupazione per gli incidenti che coinvolgono gli autotreni, con l’obiettivo di prevenire rischi e verificare il rispetto delle normative del settore autotrasporti.

Nella giornata di venerdì, le forze dell’ordine hanno effettuato controlli su circa 10 autotreni e 15 autovetture, contestando 9 sanzioni per diverse violazioni.

arcore controlli strade polizia locale

L’assessore alla Polizia Locale Luca Travascio ha espresso gratitudine a tutti gli enti coinvolti, riconoscendo l’importanza della collaborazione e dell’impegno costante nel garantire la sicurezza di tutta la comunità. “L’amministrazione ha promosso la collaborazione fra le forze dell’ordine presenti sul territorio. Infatti diversi sono stati i servizi di prevenzione effettuati con Polizia, Carabinieri e Polizia Provinciale. Tutti servizi rivolti alla sicurezza stradale e tanti altri ce ne sono in programma. La prevenzione è la migliore risorsa che possiamo mettere in campo, sono tutti servizi mirati è organizzati dal comandante Mario Nappi e da tutti i responsabili coinvolti . Non ci rimane altro che ringraziare tutti gli enti per questa collaborazione frutto di impegno dedizioni e buone relazioni che portano ad avere successo sui servizi proposti”