Monza, in corso Milano con la droga: un arresto

8 febbraio 2025 | 09:22
Share0
Monza, in corso Milano con la droga: un arresto

Il Tribunale di Monza ha convalidato l’arresto del 28enne marocchino, imponendo la misura cautelare del divieto di dimora in Lombardia.

Monza. Mercoledì 5 febbraio, alle 16:15, gli agenti della Polizia di Stato, in pattugliamento lungo Corso Milano, hanno notato una vettura sospetta con tre uomini a bordo proveniente da via Arosio. Insospettiti, hanno deciso di seguirla con discrezione, osservando i movimenti dei passeggeri attraverso il lunotto posteriore.

Uno degli occupanti, seduto sul sedile posteriore sinistro, ha iniziato a chinarsi verso il lato opposto, come per occultare un oggetto. A quel punto, gli agenti hanno intimato l’alt al veicolo e hanno proceduto al controllo.

Il passeggero posteriore, un cittadino marocchino di 28 anni, già noto alle forze dell’ordine per reati di spaccio e rapina, ha manifestato un evidente stato di agitazione, rifiutando inizialmente di scendere dall’auto. Una volta convinto, i poliziotti hanno notato un involucro di cellophane trasparente fuoriuscire tra i sedili posteriori.

La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire 10,35 grammi di cocaina e 11,42 grammi di hashish. Inoltre, all’interno della tasca del giovane, sono stati trovati 460 euro in banconote di vario taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Incapace di fornire una spiegazione plausibile sulla provenienza del denaro, l’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

L’altro passeggero, un cittadino tunisino di 26 anni, è risultato irregolare sul territorio nazionale. Dopo gli accertamenti presso l’Ufficio Immigrazione, è stato trasferito al CPR di Milano Corelli in attesa del rimpatrio.

Il Tribunale di Monza ha convalidato l’arresto del 28enne marocchino, imponendo la misura cautelare del divieto di dimora in Lombardia.