Assolombarda in lutto: il cordoglio per la scomparsa di Lorenzo Rovagnati

Assolombarda, attraverso le parole del suo Presidente Alessandro Spada e del Direttore Generale Alessandro Scarabelli, ha espresso il suo profondo dolore e la vicinanza alla famiglia e ai collaboratori.
Il mondo dell’imprenditoria lombarda è in lutto per la tragica scomparsa di Lorenzo Rovagnati, amministratore delegato dell’omonima azienda, rimasto vittima di un tragico incidente in elicottero la scorsa notte insieme ai piloti Flavio Massa, 59 anni, e Leonardo Italiani, 30 anni.Assolombarda, attraverso le parole del suo Presidente Alessandro Spada e del Direttore Generale Alessandro Scarabelli, ha espresso il suo profondo dolore e la vicinanza alla famiglia e ai collaboratori.
“Terza generazione della famiglia di imprenditori brianzoli, parte della comunità di Assolombarda e attori sociali attenti alle esigenze dei territori in cui operano, Lorenzo Rovagnati ha dimostrato in questi anni la passione e la determinazione tipici di quel fare impresa che rende grande il Made in Italy nel mondo. In questo momento di grande tristezza, esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia – in particolare alla madre Claudia e al fratello Ferruccio – e a tutti i loro collaboratori.”
L’improvvisa perdita di un uomo che incarnava i valori dell’eccellenza italiana lascia un vuoto profondo, non solo tra i suoi cari, ma anche in un’intera comunità imprenditoriale che vedeva in lui una guida capace e appassionata.
Un’eredità di valori e visione imprenditoriale
Lorenzo Rovagnati, con il suo impegno, aveva saputo coniugare tradizione e innovazione, portando avanti il lavoro della sua famiglia con una visione moderna e internazionale. Il suo nome resterà legato alla storia di un’azienda che è sinonimo di qualità e passione, quella stessa passione che lo ha sempre contraddistinto nel suo percorso.
“Oggi, in questo momento di dolore e smarrimento, l’intera Assolombarda si stringe attorno alla famiglia Rovagnati, ricordando un uomo, un imprenditore, un simbolo del Made in Italy”.