Follia sul bus di linea: porta in frantumi dopo un calcio

Alla richiesta dell’autista di applicare la museruola all’animale, uno dei giovani avrebbe reagito con violenza, sferrando un calcio alla porta anteriore del bus strapieno di passeggeri e mandandola in frantumi.
Ancora un episodio di violenza sui mezzi pubblici. Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 15:20, sul bus di linea che da Sesto San Giovanni, passa per Cinisello, Nova, Muggiò per finire a Monza, tre ragazzi sono saliti a bordo insieme a un cane di grossa taglia, privo di museruola. Alla richiesta dell’autista di applicare la museruola all’animale, uno dei giovani avrebbe reagito con violenza, sferrando un calcio alla porta anteriore del bus strapieno di passeggeri e mandandola in frantumi. Dopo l’atto vandalico, i tre sarebbero scesi dal mezzo e allontanandosi indisturbati.
L’episodio ha avuto pesanti conseguenze: il bus è stato costretto a interrompere la corsa per rientrare in deposito, causando la sospensione di tre corse e ripercussioni su tutte le tratte nei giorni necessari alla riparazione del mezzo.
A denunciare il fatto è Salvatore Russo, ex consigliere, da tempo impegnato nella battaglia per la sicurezza sui mezzi pubblici. “Situazioni come questa non sono più tollerabili – ha dichiarato – serve più sicurezza per passeggeri e autisti. Non possiamo accettare che certi individui agiscano impuniti, creando danni e disagi a chi utilizza i mezzi ogni giorno per spostarsi.”
L’ennesimo atto vandalico riaccende il dibattito sulla sicurezza sui mezzi pubblici.