Le cicliste BePink – Imatra – Bongioanni sono pronte a conquistare gli Emirati Arabi

7 febbraio 2025 | 09:49
Share0
Le cicliste BePink – Imatra – Bongioanni sono pronte a conquistare gli Emirati Arabi

Dal 6 al 9 febbraio, le cicliste della BePink sono pronte a scendere in pista negli Emirati Arabi. Scopriamo assieme la loro storia.

Le BePink  – Imatra – Bongioanni sono pronte a scendere in pista negli Emirati Arabi Uniti. Ha avuto inizio, giovedì 6 febbraio, il UAE Tour Women. Dal 6 al 9 febbraio, la squadra monzese parteciperà al prestigioso torneo, una corsa a tappe che si svolge negli Emirati Arabi. Il UAE Tour Women comprende quattro tappe, con partenza da Dubai e arrivo ad Abu Dhabi. Dubai, Sharjah, Ras Al Khaimah ed Abu Dhabi. Queste sono le tappe che le cicliste dovranno affrontare. Un percorso impegnativo, per un totale di circa 350 chilometri.

Chi sono le BePink Imatra Bongioanni

Fondata a Monza nel 2011 sotto la direzione del Presidente Alessandro Tamborini, su iniziativa di Emanuela e Walter Zini ed in collaborazione con Sigrid Corneo (moglie di Walter, attualmente, DS del team), la squadra di ciclismo femminile ha rapidamente guadagnato notorietà nel panorama del ciclismo su strada professionistico. Attiva dal 2012, il team ha ottenuto la licenza di UCI Women’s Continental Team, divenendo un punto di riferimento per le giovani cicliste italiane ed internazionali. Fin dalla sua fondazione, la squadra ha cercato di promuovere il ciclismo femminile a livello professionistico, con una continua crescita del team, sia in termini di risultati che di visibilità. Le atlete della BePink hanno ottenuto numerosi successi, tra cui medaglie nazionali, europee, mondiali ed olimpiche. La squadra impegnata nella competizione è composta da: Vittoria Grassi, Elisa Valtulini, Gaia Segato, Linda Laporta, Nora Jencusova ciclista slovacca e l’olandese Meike Uiterwijk Winkel.

BePink Il Team Manager, Walter Zini che sta guidando la trasferta

Le cicliste della BePink hanno lavorato duramente per prepararsi a questa competizione. Ogni tappa rappresenta un’opportunità per mettere in mostra le loro capacità e per consolidare la loro posizione nel ciclismo internazionale. Oltre alle competizioni sportive, la BePink si distingue per il suo impegno ambientale. E’ diventata il primo team ESG (Environmental, Social, and Governance) al mondo, dove ogni colpo di pedale produce valore per l’ambiente.

La loro partecipazione al UAE Tour Women è solo l’ultima dimostrazione della loro ambizione di eccellere nel ciclismo internazionale e di promuovere valori positivi attraverso lo sport. Con una squadra di atlete promettenti e un forte impegno verso la sostenibilità, le BePink sono pronte a scrivere nuove pagine di successi e a ispirare le future generazioni di cicliste. Buona Fortuna!

Bepink

Foto di: Simone Saccani.