Scuolabus “non pervenuto”: decine di studenti rimangono a piedi

Diverse le segnalazioni arrivate anche alla nostra redazione: ecco cosa è successo
Besana. Lunedì nero per i bambini della scuola primaria Don Gnocchi di Besana in Brianza. Questa mattina, 10 febbraio, molti studenti sono arrivati a scuola in ritardo – o non ci sono proprio arrivati – per colpa dello scuolabus “non pervenuto”. Chi ha potuto si è riorganizzato utilizzando un mezzo proprio per accompagnare i figli, o i nipoti, all’Istituto di via Beato Angelico. Altri invece hanno dovuto scegliere di perdere un giorno di scuola. Il motivo? A quanto pare un guasto tecnico sulla linea che ha lasciato a piedi decine di bambini e bambine.
“SALTA” LO SCUOLA BUS A BESANA IN BRIANZA: DECINE DI STUDENTI RIMANGONO A PIEDI
Cosa è successo? Dall’Ufficio Trasporti del Comune di Besana in Brianza ci fanno sapere che “c’è stato un guasto al mezzo della linea azzurra che quindi non è riuscita a fare il solito giro. Ci è stato comunicato però dall’Autoservizi Cattaneo che è stato messo in strada un mezzo sostitutivo”.
Mezzo però che in molti non hanno visto. “Abbiamo atteso alla fermata fino alle 8.25 ma non vedendo arrivare nessuno abbiamo deciso di accompagnare nostro figlio in macchina”. Questo un commento di una mamma che ci ha contattati per segnalarci il problema riscontrato questa mattina con il servizio di trasporto pubblico scolastico.

GUASTO ALLA LINEA AZZURA: “GARANTIAMO IL RIPRISTINO IN GIORNATA”
Insomma un lunedì decisamente in salita per molti studenti e molti genitori che si sono dovuti riorganizzare per accompagnare i propri figli a scuola. Dall’Ufficio Traporti però ci garantiscono che il guasto sarà risolto nel giro di poche ore e che il servizio sarà garantito sia per i rientri del mezzogiorno che per quelli pomeridiani.