Il grande alpinista François Cazzanelli ospite al DF Sport Specialist di Sirtori

Appuntamento giovedì 20 febbraio, alle ore 20.30, con una serata dedicata all’alpinismo.
Fa tappa, anche al negozio DF Sport Specialist di Bevera di Sirtori, la serata “Il mio alpinismo sulle montagne di casa” con François Cazzanelli, alpinista e guida alpina valdostana. Dopo il successo degli incontri nei negozi di Brescia e Piacenza, non poteva mancare un evento anche a Bevera di Sirtori, vero cuore pulsante delle serate “A tu per tu con i grandi dello sport” e dell’alpinismo. Appuntamento quindi giovedì 20 febbraio, alle ore 20.30, con una serata dedicata ad un alpinismo che potremmo definire a “chilometro zero”.
Nato ad Aosta e cresciuto a Cervinia, Cazzanelli abita e lavora alle pendici di una delle montagne simbolo dell’alpinismo mondiale: il Cervino. La sua famiglia, da ben cinque generazioni, è legata al mestiere di Guida Alpina e all’Alpinismo. Dal 2012 François è membro della storica e rinomata Società Guide Del Cervino. Dal Cervino, sul quale negli anni ha compiuto più di 100 salite con l’apertura di nuove vie, alle spedizioni all’estero, fino ai record, come quello del concatenamento in velocità delle 4 creste del Cervino (Hörnli, Furgen, Zmutt e Leone) in coppia con Andreas Steindl nel 2018, François Cazzanelli è uno tra i massimi protagonisti dell’alpinismo mondiale.
“In montagna mi sento totalmente a mio agio con me stesso! – afferma Cazzanelli – La vastità delle cime mi fa sentire libero e spensierato ed è proprio quando raggiungo questo livello di benessere che riesco ad esprimermi al meglio!”
È il Cervino, la montagna di casa, il teatro principale delle sue imprese alpinistiche. Un modo alternativo per riscoprire l’avventura a “chilometro zero” senza necessariamente raggiungere i luoghi più remoti e lontani del pianeta.

Per saperne di più visita: https://df-sportspecialist.it/blogs/eventi/ospite-francois-cazzanelli-sirtori