Calcio Monza, altro ribaltone: via Bocchetti, torna Nesta?

Il tecnico campano sollevato dall’incarico dopo il pesante ko dell’Olimpico. Si va verso il ritorno di Alessandro Nesta, esonerato lo scorso 23 dicembre. Squadra sempre più ultima.
Non c’è pace in casa Calcio Monza. La netta, pesante sconfitta rimediata ieri all’Olimpico – un 5-1 senza storia a favore della Lazio – avrebbe convinto proprietà e dirigenza a sollevare Raffaele Bocchetti dalla guida tecnica della prima squadra. Oggi l’incontro con l’ex tecnico Alessandro Nesta, che dovrebbe tornare in sella.
La scelta
Sette partite, sei sconfitte e una vittoria. I numeri inchiodano il rendimento del Calcio Monza allenato da Salvatore Bocchetti. Il tecnico campano paga l’assenza di risultati ma soprattutto l’incapacità di essere riuscito ad incidere sull’atteggiamento e sul morale di una compagine che è quasi sempre parsa partire “battuta” anche sul piano mentale. Di certo gli alibi non mancano: in poco più di un mese ha assistito alla smobilitazione del gruppo costruito in estate e ad un mercato che ha indubbiamente indebolito la rosa.
Il ritorno
La decisione di Adriano Galliani e del suo staff sarebbe quella di richiamare in panchina Alessandro Nesta, esonerato lo scorso 23 dicembre dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus. Quel Monza era ugualmente ultimo, ma con un distacco – e delle prospettive – molto diverse rispetto a quelle del cupo scenario attuale. Al tecnico romano sarà richiesto di provare a concludere la stagione con impegno e dedizione massimi.
In giornata si attendono le comunicazioni ufficiali da parte della società.
Credit: E-Mage Studio