I Canarins sfiorano l’impresa, la capolista Verolanuova passa di misura

16 febbraio 2025 | 10:00
Share0
I Canarins sfiorano l’impresa, la capolista Verolanuova passa di misura

La prossima giornata prevede il ritorno al Santa Caterina per il match contro Ars Rovagnate venerdì 21 alle 21.15.

Non riesce l’impresa ai Canarins Agrate che, dopo la bella vittoria nel derby con Vimercate, case in casa 71-79 contro la capolista Verolanuova continua la sua marcia in testa al campionato.

Canarins – Verolanuova: la cronaca

I padroni di casa trovano diversi protagonisti nel corso del match: da un Bertuzzi perfetto da 3 nel primo tempo, al top scorer Cucchi (per lui saranno 20 alla fine), dalle fiammate di Pedretti. Per Agrate rientra in maschera Catalfamo, con Di Bari fuori dal match. Fino al 3′, c’è grande equilibrio, con sorpassi e contro sorpassi. Con 4 triple però sono i padroni di casa a staccarsi volando fino al 23-16.

Anche la prima metà di secondo quarto è all’insegna dell’equilibrio, anche se Verolanuova mantiene inalterato il vantaggio e si nota più concentrazione difensiva di Agrate che però va all’intervallo in svantaggio sul 44 a 30.

Ma il cuore gialloblù è sempre immenso e poco a poco sposta l’inerzia dalla propria parte. Con un Bonfanti in serata i Canarins piazzano un buon break portandosi sul -3 allarmando i padroni di casa a chiamare time out. Verolanuova riprende e il passo e arriva quindi all’ultimo intervallo sul 56-49.

Fin dal rientro per ultimo periodo si capisce che Agrate non ha nessuna intenzione di mollare rimanendo sempre in svantaggio dai 5 ai 9 punti di distanza. La corazzata Verolanuova però non si scompone mai e Agrate non riesce a colmare il gap.

Rimane ancora imbattuta Verolanuova fra le mure di casa ma Agrate dimostra di esserci per il proseguo del campionato offrendo una prestazione di altissimo livello. Un bel match quello visto venerdì in campo che non ha di sicuro annoiato il folto pubblico presente.

La prossima giornata prevede il ritorno al Santa Caterina per il match contro Ars Rovagnatevenerdì 21 alle 21.15.

SAS Pellico Verolanuova – Agrate Brianza 79 – 71 Parziali 23-16, 44-30, 56-49