Monza, lutto nel mondo della moda: morto Carlo Zaccardi titolare di Brian & Barry e Boggi

20 febbraio 2025 | 14:31
Share0
Monza, lutto nel mondo della moda: morto Carlo Zaccardi titolare di Brian & Barry e Boggi

Carlo Zaccardi, figura di spicco nel panorama imprenditoriale italiano e co-titolare dei marchi Brian & Barry e Boggi, con sedi anche a Monza in via Italia, è morto all’eta di 58 anni. I funerali si terranno sabato 22 febbraio alle 10:30 presso il Duomo.

Lutto nel mondo della moda. Carlo Zaccardi, figura di spicco nel panorama imprenditoriale italiano e co-titolare dei marchi Brian & Barry e Boggi, con sedi anche a Monza in via Italia, è morto all’eta di 58 anni. I funerali si terranno sabato 22 febbraio alle 10:30 presso il Duomo.

La storia imprenditoriale della famiglia Zaccardi ha radici profonde: nel 1924, Pietro Zaccardi e sua moglie Maria aprirono una boutique a Monza. Negli anni ’70, il figlio Ermanno ampliò l’attività, dando vita al gruppo Happening. Nel 1985, i fratelli Carlo, Claudio e Roberto Zaccardi fondarono il primo negozio Brian & Barry. Nel 2003, acquisirono il marchio Boggi per 13,2 milioni di euro, consolidando la loro presenza nel settore della moda maschile.

Brian & Barry è diventato un rinomato gruppo di grandi magazzini italiani, con il flagship store e la sede centrale situati nei pressi di Piazza San Babila, nel centro di Milano. Il marchio offre una gamma di prodotti che spazia dall’abbigliamento e calzature a gioielli, prodotti di bellezza, articoli di design e gastronomia.

Boggi Milano, sotto la guida dei fratelli Zaccardi, è cresciuto fino a contare oltre 235 negozi in 61 paesi, con sede internazionale a Mendrisio. Il marchio è noto per la sua offerta di abbigliamento maschile di alta qualità, accessori, calzature e fragranze.