Claudia Antonel è il nuovo sub commissario del comune di Desio

La dottoressa Antonel, attualmente in servizio presso la Prefettura-UTG di Varese come Dirigente di Seconda Fascia dell’Area Funzioni Centrali dell’Amministrazione Civile dell’Interno, avrà funzioni vicarie e garantirà la continuità istituzionale, partecipando a eventi e iniziative pubbliche
Desio. La Prefettura di Monza e della Brianza ha nominato Claudia Antonel sub Commissario del Comune di Desio. L’incarico, ufficializzato con decreto del 13 febbraio dal Prefetto Patrizia Palmisani, prevede il supporto al Commissario Prefettizio Alfonso Terribile nella gestione provvisoria dell’Ente fino alle prossime elezioni amministrative.
La dottoressa Antonel, attualmente in servizio presso la Prefettura-UTG di Varese come Dirigente di Seconda Fascia dell’Area Funzioni Centrali dell’Amministrazione Civile dell’Interno, avrà funzioni vicarie e garantirà la continuità istituzionale, partecipando a eventi e iniziative pubbliche.

Chi è Claudia Antonel
Nata nel 1992, Claudia Antonel vanta un curriculum di alto profilo. Laureata in Giurisprudenza, ha conseguito un Master di II livello presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali ed è vincitrice dell’VIII Corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale della Presidenza del Consiglio dei Ministri della Scuola Nazionale dell’Amministrazione. Ha inoltre svolto un Dottorato in Diritto Costituzionale presso l’Università di Udine e ha maturato esperienza accademica come teaching assistant in diritto amministrativo italiano ed europeo presso l’Università Bocconi di Milano.
Nel corso della sua carriera ha collaborato come tutor didattico presso l’Università degli Studi di Udine e l’Università di Pavia, oltre a vantare un’esperienza internazionale nell’ambito del programma Erasmus Plus presso lo studio legale LS-IP Loth & Spuhler Intellectual Property Law di Monaco di Baviera.