Arcore e dintorni |
Attualità
/
Ristoranti
/

Come ti frego (legalmente) il Codice della Strada: arriva il Disco Taxi

3 febbraio 2025 | 12:50
Share0
Come ti frego (legalmente) il Codice della Strada: arriva il Disco Taxi

Dieci ristoranti di Arcore, Lesmo e Usmate attivano il Disco Taxi per portare i clienti nei loro locali e riaccompagnarli a casa. In sicurezza.

Se il Codice della Strada taglia le ordinazioni di alcolici al tavolo, i ristoranti e bar di Arcore e dintorni ci mettono una pezza: arriva il Disco Taxi a 10 euro a cliente (andata e ritorno)per bere secondo la propria misura, senza il pericolo di doversi mettere alla guida. L’iniziativa è strettamente legata alla nuova normativa in materia di Codice della Strada che, confermano titolari di bar e ristoranti, ha ridotto il consumo di alcuni alcolici, soprattutto drink a fine serata e amari dopo la cena. L’iniziativa parte con 10 locali che hanno aderito alla convenzione: si trovano ad Arcore, Lesmo e Usmate Velate e si rivolgono ai residenti di questi comuni.

drink-2668954_1280

Lo slogan la dice tutta: “con un deca si può andar via… e pure arrivare”. Il servizio partirà il prossimo fine settimana (7 e 8 febbraio). I clienti interessati potranno raggiungere ristoranti e locali convenzionati, con un taxi al prezzo speciale di 10 euro a persona, andata e ritorno, nella fascia oraria dalle 19 alle 03. Questo solo per il venerdì e sabato sera. I locali coinvolti sono, ad Arcore, Beat, Opis, Barcelo’, That’s Amore, Bambubar, Decimo, Goss. Per Lesmo, Tiki Taka, per Usmate Velate MiMa e Dolce Vita. La prenotazione si effettua direttamente al locale/ristorante entro le 12 del venerdì per il venerdì sera ed entro il sabato, stessa ora, per le prenotazioni del sabato sera. E c’è un ulteriore plus: il servizio può essere usato anche per trasferimenti intermedi tra locali aderenti e non vengono applicati costi aggiuntivi. “L’iniziativa – spiegano i promotori – nasce sia con l’idea di favorire la sicurezza sulle strade sia di contribuire allo sviluppo del territorio. E se dovesse decollare, il servizio è pronto ad essere implementato”.