Concorezzo festeggia Nonna Ester: per lei 100 incredibili anni!

Ieri, mercoledì 19 febbraio 2025, per Nonna Ester e la famiglia Ruisi, titolare dell’agriturismo La Camilla di Concorezzo, è stata una giornata speciale.
Concorezzo. Il 19 febbraio 2025 per la famiglia Ruisi, i titolari dell’agriturismo La Camilla di Concorezzo è stato un giorno a dir poco speciale perché la nonna di casa, Nonna Ester, ha tagliato l’incredibile traguardo delle 100 candeline. “Ci tenevano tanto a regalarle una sorpresa speciale con tutta la famiglia – racconta Veronica Ruisi, una nipote di nonna Ester. – È stato emozionante e anche particolare vedere lei insieme alla più piccola della famiglia, Vittoria, che ha solo 3 anni.”
Nonna Ester infatti non solo è nonna ma è anche bisnonna e pensate un po’, addirittura trisavola.

Il segreto della signora Ester? “Senza dubbio il lavoro – continua Veronica. – Dice sempre che il lavoro l’ha tenuta viva e impegnata.” E da buona brianzola la lingua madre è il dialetto, non c’è italiano che tenga! “Assolutamente solo dialetto per la Nonna che vive ancora da sola ed è completamente autonoma.”

Con la famiglia Ruisi c’erano anche il sindaco Capitanio e Gatto Panceri che insieme a nonna Ester ha cantato le sue canzoni.
Una giornata speciale che la famiglia Ruisi conserverà con cura nella preziosa scatola dei ricordi.
