Serie A2 Tigotà |
Sport
/
Ultime Notizie
/

Concorezzo inizia la pool salvezza nel migliore dei modi! Castelfranco piegata 3-0!

16 febbraio 2025 | 19:47
Share0
Concorezzo inizia la pool salvezza nel migliore dei modi! Castelfranco piegata 3-0!

L’Imd Concorezzo tornerà in campo mercoledì 19 febbraio per la2° giornata di Pool Salvezza contro la Bam Mondovì.

Concorezzo. Non poteva iniziare meglio di così la Pool Salvezza dell’IMD Concorezzo che quest’oggi, domenica 16 febbraio, nella prima giornata della seconda fase ha piegato in tre set la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa. Brivido sul finale de terzo set dove le ospiti hanno annullato cinque match-ball. A mettere la parola fine alla gara ci ha pensato l’opposta brianzola, Julia Kavalenka autrice di una grande partita chiusa con 20 punti.

Concorezzo-Castelfranco: la cronaca

Il primo set è combattuto, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo. Le brianzole riescono però a trovare il guizzo decisivo nel finale: un attacco vincente di Tsitsigianni e un’invasione di Ferraro regalano il 25-22 alle padrone di casa.

Nel secondo parziale, Concorezzo alza il livello del gioco, dimostrandosi solida in difesa ed efficace a muro. La squadra di coach Delmati prende il comando fin dalle prime battute e, mantenendo un buon ritmo, chiude con un convincente 25-18.

Il terzo set parte in salita per le brianzole, con Castelfranco che prova a riaprire il match. Concorezzo, però, reagisce con determinazione: servizio e attacco diventano le armi decisive per riprendere in mano il gioco e chiudere nuovamente 25-22, sigillando il 3-0 finale.

Un ottimo esordio per le brianzole nella Pool Salvezza, che partono con il piede giusto e mettono in cascina punti preziosi per il prosieguo della competizione.

Il tabellino

Imd Concorezzo – Fgl-Zuma Castelfranco Pisa 3-0 (25-22, 25-18, 25-22)

Imd Concorezzo: Piazza 7, Alberti n.e., Rosina, Ghezzi (L), Allasia 2, Frigerio 7, Bianchi C., Pegoraro, Tsitsigianni 21, Kavalenka 20, Bianchi G., Brutti n.e., Tonello 6, Rocca (L) pos 56% – prf 47%. Allenatore: Davide Alessandro Delmati. Muri punto 11, aces 3, battute sbagliate 5.
Fgl-Zuma Castelfranco Pisa: Zuccarelli 5, Colzi 12, Salinas 8, Tosi, Braida 1, Vecerina 1, Ferraro 1, Tesi (L) n.e., Fucka 15, Fava, Lotti 4, Bisconti (L) pos 50% – prf 43%. Allenatore: Marco Bracci. Muri punto 7, aces 3, battute sbagliate 5.
Arbitri: Giovanni Ciaccio e Sergio Pecoraro.