La città di Vimercate piange la scomparsa di Cristian Mauri e Paolo Bellazzi

I corpi dei due escursionisti sono stati individuati ieri sera: l’amministrazione e i concittadini vimercatesi si uniscono al cordoglio.
Non poteva esserci epilogo più tragico. I corpi dei due escursionisti dispersi da sabato 8 febbraio sulla Grignetta sono stati individuati ieri sera nella zona del Canalone Caimi. Le condizioni meteo non aiutano i soccorritori , che ancora ad oggi non sono riusciti a recuperare le salme dei due escursionisti. I due sportivi coinvolti nella tragedia sulla Grignetta non erano esperti, ma neanche sprovveduti, chi li conosceva lo sa.
A piangerli non sono solo i parenti stretti. Ieri sera il Consiglio comunale di Vimercate si è stretto in un minuto di silenzio in ricordo dei due escursionisti, Cristian Mauri, cittadino vimercatese (di San Maurizio), e Paolo Bellazzi di Cambiago, entrambi classe 1976. Due amici di lunga data legati dalla passione per la montagna.
Mauri, originario e residente a Vimercate, era un volto noto in paese. “Non ci sono parole per descrivere questo dolore straziante e questa tragedia. E’ impossibile raccontare quello che Cristian Mauri è stato per tutti noi. Anima e cuore della sua comunità, lascia un vuoto incolmabile tra gli amici e in tutta Vimercate.” – Lo ricorda così Mariasole Mascia, Vicesindaca e Assessora alla rigenerazione urbana di Vimercate, che aggiunge – “Un pensiero particolare a Elisa e Riccardo e la nostra vicinanza alle famiglie di entrambi”.
I messaggi di cordoglio dal mondo dello sport
La società calcistica AC Leon di Vimercate, di cui Mauri faceva parte, scrive queste parole su Instagram:
“È con immenso dolore che la AC LEON tutta piange la scomparsa del suo leone Cristian Mauri. Responsabile Tecnico Esordienti, per noi tutti era molto di più che un ruolo. Una inattesa tragedia lo ha tolto a noi ma soprattutto alla sua cara moglie Elisa ed a suo figlio Riccardo ai quali siamo vicino in questi momenti di sofferenza. Nel cuore di quanti lo conobbero rimanga il suo ricordo. Il ricordo è continuità. Il ricordo è immortalità.
CIAO CRISTIAN”.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da AC LEON Monza e Brianza (@acleonmonzaebrianza)
Anche l’Associazione Sportiva Dilettantistica cambiaghese ha messo nero su bianco un pensiero per l’amico Cristian che non c’è più: “Tutta la Asd Cambiaghese si stringe attorno ai famigliari di Cristian Mauri in questo momento di lutto. Cristian ricopriva un ruolo di responsabile nella società AC Leon e nel corso delle sue visite presso i campi di Cambiago abbiamo avuto il piacere di conoscerlo. Ciao Cristian. RIP”.
I messaggi di cordoglio sui social da parte dei concittadini vimercatesi sono infiniti.