Ginnastica ritmica |
Sport
/
Ultime Notizie
/

CSEN Regionale: emozioni e successi per la Lixio nella prima prova a Lissone

20 febbraio 2025 | 14:06
Share0
CSEN Regionale: emozioni e successi per la Lixio nella prima prova a Lissone

La competizione è stata aperta da un’esibizione d’eccezione: l’atleta Alice Pasini, ginnasta con la Sindrome di Down e già vincitrice di numerosi titoli nazionali e internazionali.

Un fine settimana speciale per la società Lixio, che ha ospitato la prima prova regionale CSEN a Lissone. Numerose le atlete scese in pedana, comprese quelle della categoria Silver 1, regalando spettacolo e risultati di rilievo.

La competizione è stata aperta da un’esibizione d’eccezione: l’atleta Alice Pasini, ginnasta con la Sindrome di Down e già vincitrice di numerosi titoli nazionali e internazionali, ha emozionato il pubblico insieme alla sua guida Alice Ferrato. Le due si sono esibite sia individualmente che in coppia, dando prova di talento e passione per la ginnastica. Un ringraziamento speciale va alla loro allenatrice Benedetta Caloni e alla Rhythmic’s Team per aver condiviso questo momento significativo, dimostrando che la ginnastica è davvero uno sport per tutti.

Ginnastica Lixio

Ginnastica Lixio: un weekend di grandi risultati

La giornata di gara è iniziata con la coppia allieve formata da Giorgia Arosio e Francesca Mosca. Giorgia, impegnata con il cerchio, ha ottenuto un ottimo ottavo posto su oltre 30 ginnaste in gara, mentre Francesca, al corpo libero, ha sfiorato il podio per soli 0,05 punti, chiudendo con un comunque prestigioso quarto posto. Ma la soddisfazione più grande è arrivata con la prova alle clavette: insieme, le due atlete hanno conquistato la medaglia d’oro, salendo sul gradino più alto del podio.

Ginnastica Lixio

Nel pomeriggio, spazio alle categorie junior e senior. Francesca Parrotta, alla sua prima gara con il gruppo, ha esordito con un’ottima esecuzione al cerchio, ma un piccolo errore le ha impedito di conquistare una medaglia, chiudendo comunque al quarto posto. Elisa Casati, impegnata alla palla, ha terminato la competizione con un buon quinto posto, portando a casa un’esperienza preziosa per le prossime gare. A chiudere la giornata è stata Miriam Grandin, senior in gara al nastro, che con un esercizio pulito e preciso ha conquistato il titolo di campionessa regionale.

Ginnastica Lixio

“Un weekend intenso e ricco di emozioni, che ha visto le atlete Lixiane protagoniste e pronte a crescere ancora. Complimenti a tutte le ginnaste per l’impegno e i risultati ottenuti: la stagione è appena iniziata e le sfide più belle devono ancora arrivare!”