Desio, incendio sul tetto di un edificio: Vigili del Fuoco in azione

Nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 27 febbraio, un incendio è divampato sul tetto di un edificio di due piani situato all’interno di una corte in via Portichetto.
DESIO – Nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 27 febbraio, un incendio è divampato sul tetto di un edificio di due piani situato all’interno di una corte in via Portichetto. Le fiamme hanno coinvolto circa 50 metri quadrati di copertura, interessando anche alcuni pannelli fotovoltaici installati sulla struttura.
L’allarme è scattato alle 11:45 e sul posto sono intervenute tempestivamente diverse squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Monza e Brianza. Grazie al rapido intervento, l’incendio è stato domato prima che potesse estendersi ad altre porzioni del tetto, evitando danni più ingenti.
Fortunatamente, non si registrano feriti. Sul luogo dell’incendio sono state impiegate due autopompe, un carro soccorso, un’autoscala e un’autobotte, con il supporto delle forze dell’ordine e del personale AREU.
Le operazioni di bonifica sono tuttora in corso per mettere in sicurezza l’area ed escludere eventuali focolai residui. Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento.