Droga e armi sequestrate in un box, due arresti

28 febbraio 2025 | 13:26
Share0
Droga e armi sequestrate in un box, due arresti
Il materiale sequestrato

Due giovani italiani, di 19 e 21 anni, entrambi con precedenti penali, si trovano nel carcere di Monza con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e possesso di armi clandestine.

Due giovani italiani, di 19 e 21 anni, entrambi con precedenti penali, si trovano nel carcere di Monza con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e possesso di armi clandestine. L’arresto è avvenuto lunedì 24 febbraio, a Cinisello Balsamo, alle porte della Brianza.

L’operazione, condotta dalla Squadra Investigativa del commissariato di Cinisello Balsamo, si è svolta nell’ambito di un servizio mirato al contrasto del traffico di droga. Intorno alle 18, gli agenti, durante un normale pattugliamento, hanno notato il 19enne salire su un’auto guidata dal parente di 21 anni. I poliziotti hanno seguito il veicolo fino a un complesso di box in via Leonardo Da Vinci, dove hanno assistito a scene sospette: il giovane di 19 anni stava abbassando la serranda di un box, mentre il 21enne cercava di nascondere un sacchetto nel vano carburante dell’auto.

A quel punto, gli agenti hanno fermato i due giovani, trovandoli in possesso di 350 euro in contanti. Il contenuto del sacchetto è risultato essere 53 grammi di cocaina. Inoltre, all’interno del bagagliaio di un’altra vettura parcheggiata nel box, sono stati sequestrati una macchina da sottovuoto, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga. Ma non è finita qui: tra gli oggetti trovati, c’erano anche una pistola con matricola abrasa e un fucile da caccia, entrambi con le relative munizioni.

I due arrestati sono stati accompagnati alla casa circondariale di Monza.