Varedo, Striscia la Notizia torna all’ex Snia: inviati aggrediti con sassi e minacce

Clima di tensione all’ex Snia di Varedo, la fabbrica abbandonata da anni che si è trasformata in un luogo di degrado, spaccio e violenza.
VAREDO – Clima di tensione all’ex Snia di Varedo, la fabbrica abbandonata da anni che si è trasformata in un luogo di degrado, spaccio e violenza. Il tg satiricoStriscia la Notizia con l’inviata Rajae, è tornato sul posto per documentare la drammatica situazione.
Dopo un primo reportage andato in onda il 5 novembre 2024, il presidente dei City Angels, Mario Furlan, ha segnalato la presenza di una giovane donna in condizioni di estrema fragilità. Rajae si è quindi recata nuovamente all’ex Snia per rintracciarla, ma la sua presenza ha scatenato una reazione violenta: la troupe è stata accolta da una pioggia di sassi e oggetti, tra cui una padella, lanciati dall’alto di una palazzina.
L’inviata è stata anche minacciata verbalmente da alcuni individui presenti nell’area: «Io ti spacco la faccia!» ha urlato uno di loro, mentre un altro, impugnando una bottiglia di vetro, ha intimato alla troupe di andarsene immediatamente. Il tutto è avvenuto nonostante la presenza delle forze dell’ordine, che da tempo monitorano l’area per contrastare il fenomeno dello spaccio e della criminalità.
La situazione all’ex Snia continua dunque a essere esplosiva, con il sito industriale ormai occupato da gruppi di disperati e criminali, in un contesto di totale illegalità. Il servizio integrale andrà in onda questa sera su Striscia la Notizia, con nuove immagini che mostrano il degrado e la pericolosità della zona.