La protezione civile di Limbiate piange Flavio Massa: uno dei piloti morti con Lorenzo Rovagnati

6 febbraio 2025 | 13:15
Share0
La protezione civile di Limbiate piange Flavio Massa: uno dei piloti morti con Lorenzo Rovagnati

. La comunità di Limbiate è sotto shock per la tragica scomparsa di Flavio Massa, il 59enne pilota che ha perso la vita nel drammatico incidente in elicottero avvenuto ieri in provincia di Parma, nel quale è morto anche l’imprenditore Lorenzo Rovagnati e un altro pilota, Leonardo Italiani.

Limbiate. La comunità di Limbiate è sotto shock per la tragica scomparsa diFlavio Massa, il 59enne pilota che ha perso la vita nel drammatico incidente in elicottero avvenuto ieri in provincia di Parma, nel quale è morto anche l’imprenditore Lorenzo Rovagnatie un altro pilota, Leonardo Italiani.

Flavio Massa non era solo un esperto pilota, ma anche un uomo profondamente legato al suo territorio. Da anni, infatti, era un membro attivo della Protezione Civile di Limbiate, impegnato in numerose operazioni di soccorso e assistenza alla cittadinanza. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto enorme in chi lo conosceva e apprezzava per il suo spirito di servizio e la sua generosità.

Il ricordo delle istituzioni

In una nota ufficiale, il Capogruppo del Carroccio al Pirellone, Alessandro Corbetta, e l’Assessore alla Protezione Civile di Limbiate, Cinzia Galli, hanno espresso il loro cordoglio:

“La prematura scomparsa di Flavio Massa ci lascia sbigottiti. Oltre a essere un pilota esperto, era un volontario instancabile della Protezione Civile di Limbiate. Vogliamo esprimere alla famiglia la nostra vicinanza e le nostre più sentite condoglianze, così come alla Protezione Civile di Limbiate. Ci stringiamo alla famiglia in un abbraccio, ringraziandoli per quanto Flavio ha fatto per la nostra comunità”.

Una perdita che lascia il segno

Massa era conosciuto e stimato da colleghi e amici per il suo carattere altruista e la dedizione al servizio degli altri. In questi anni, ha partecipato a numerosi interventi di emergenza, sempre pronto a mettersi in prima linea per aiutare chi aveva bisogno.

Ora, Limbiate piange un uomo che ha dato tanto alla sua comunità. Il dolore per la sua scomparsa è profondo, ma il suo esempio resterà vivo nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.