Fortitudo Busnago in emergenza, la capolista Cerro Maggiore ne approfitta

La Fortitudo tornerà in campo sabato prossimo, 8 febbraio, per gara contro la Robur Et Fides Somaglia ancora tra le mura amiche.
Serata difficile per la Fortitudo Busnago, che si è trovata ad affrontare la capolista Cerro Maggiore in una gara complicata sin dai primi minuti. La squadra ospite, solida e ben organizzata, ha confermato il suo valore. I i padroni di casa invece hanno dovuto fare i conti con una settimana sfortunata segnata da infortuni e assenze per influenza.
Le defezioni di Casati, Perego e Bolelli, tre titolari fondamentali (3/5 del quintetto base), hanno pesato sulle rotazioni e sulla qualità del gioco. Busnago è partita in salita, subendo un parziale iniziale che ha indirizzato subito la gara. Le basse percentuali al tiro poi non hanno permesso di colmare il divario, rendendo impossibile riaprire il match.

Cerro Maggiore ha gestito il vantaggio con sicurezza, imponendo il proprio ritmo e sfruttando al meglio le difficoltà della Fortitudo che resta ferma a quota 14 punti in classifica.
Ora l’obiettivo è recuperare al più presto gli assenti e ripartire per la gara di sabato prossimo, 8 febbraio, ancora tra le mura amiche contro la Robur Et Fides Somaglia.
Il tabellino
Fortitudo Busnago – Pall. Cerro Maggiore 62 – 94 Parziali 13-22, 34-47, 43-71
Fortitudo Busnago : Boniolo Andrea 21, Chirico Edoardo 11, Favalessa Matteo 9, Brigatti Riccardo 7, Colombo Matteo 5, Mitov Matteo 4, Calamari Michele 3, Gotti Claudio 2, Araldi Pietro 0, Arioli Federico 0, Saini Federico 0, Timis Edoardo 0, All. Ascenzo Alessio, Ass. Pozzati Ferruccio – Brigatti Nives
Pall. Cerro Maggiore : Nuclich Simone 22, Caruso Riccardo 14, Pastori Jacopo 14, Vai Federico 12, Ronchetti Andrea 10, Banfi Mattia 7, Morandi Matteo 6, Ballarin Gabriele 3, Puglisi Sebastiano 3, Crivelli Andrea 3, All. Sassi Federico, Ass. Zocchi Paolo