La Fortitudo Busnago ritrova il sorriso, Somaglia sconfitta 75-58

Settimana prossima, sabato 15 febbraio, Busnago sarà di scena sul parquet della Pallacanestro Milano 1958 per la sfida valevole per le 5° di ritorno.
In casa Fortitudo Busnago c’era bisogno di una reazione dopo la sconfitta contro la capolista Cerro Maggiore. E sabato sera, 8 febbraio, tra le mura amiche, la squadra di coach Ascenzo la reazione l’ha avuta mettendo in campo una prova solida che ha permesso a Favalessa e compagni, tornati al completo dopo infortuni e influenze, di vincere contro Robur Et Fides Somaglia 75 a 58 ed i ribaltare la differenza canestri.
Fortitudo Busnago – Somaglia: la cronaca
Il recupero di Casati si è rivelato determinante, permettendo alla Fortitudo di piazzare un break fondamentale a inizio secondo quarto. Grazie a questa spinta, Busnago ha chiuso il primo tempo con un rassicurante +15. Nel terzo quarto, la squadra ha continuato a spingere, arrivando a un massimo vantaggio di +23, prima di controllare la partita fino alla sirena finale.

Prestazione corale di alto livello, con tutti i giocatori che hanno dato il loro contributo, ma il protagonista assoluto è stato capitan Favalessa, miglior marcatore della serata. Un successo importante che porta la Fortitudo Busnago a quota 16, in condivisione con Lissone.
Settimana prossima, sabato 15 febbraio, Busnago sarà di scena sul parquet della Pallacanestro Milano 1958 per la sfida valevole per le 5° di ritorno.
Il tabellino
Fortitudo Busnago – Robur Et Fides Somaglia 75 – 58 Parziali 20-18, 41-26, 59-38
Fortitudo Busnago : Favalessa Matteo 16, Boniolo Andrea 10, Casati Simone 10, Chirico Edoardo 9, Perego Davide 8, Saini Federico 8, Colombo Matteo 5, Boleli Vasconcellos Josuè 4, Mitov Matteo 3, Gotti Claudio 2, Brigatti Riccardo 0, Timis Edoardo 0, All. Ascenzo Alessio, Ass. Pozzati Ferruccio – Brigatti Nives
Robur Et Fides Somaglia : Rana Andrea 16, Costantini Sforza Gianluca 12, Gallo Zuasnabal Franco 7, Rinaldi Matteo 6, Dicorato Romano Luba 5, Angeletti Samuele 4, Kuot Yak Deng 4, Andena Marco 2, Bertola Jack 2, Angeletti Pietro 0, Joaquin Federico Sarmiento 0, Crozi Luca 0, All. Longoni Andrea, Ass. Luciano Mauro