Monza, ruba alcolici al supermercato e tenta la fuga in autobus: arrestato

I poliziotti sono immediatamente intervenuti, bloccando il mezzo e fermando il fuggitivo: un cittadino marocchino di 52 anni, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti per rapina e furto, oltre a diversi arresti per gli stessi reati.
Mercoledì 5 febbraio, alle ore 16:20 circa, un equipaggio della Polizia di Stato di Monza, impegnato nei controlli straordinari del territorio, è stato inviato dalla Centrale Operativa in via Buonarroti, dove era stato segnalato un furto presso il supermercato ALDI. Giunti rapidamente sul posto, gli agenti hanno notato un uomo, corrispondente alla descrizione fornita, in fuga verso via Borgazzi. Il sospetto ha tentato di dileguarsi salendo su un autobus di linea Z221 fermo alla pensilina.
I poliziotti sono immediatamente intervenuti, bloccando il mezzo e fermando il fuggitivo: un cittadino marocchino di 52 anni, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti per rapina e furto, oltre a diversi arresti per gli stessi reati. Perquisendo il suo zaino, gli agenti hanno trovato diverse bottiglie di alcolici per un valore di circa 45 euro, rubate dal supermercato poco prima.
L’uomo, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, è stato arrestato per furto aggravato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Monza. Il giorno successivo, il Tribunale ha convalidato l’arresto e, considerata la sua irregolare presenza in Italia, il Questore di Monza e Brianza ha disposto il suo allontanamento dal territorio nazionale.