ginnastica artistica |
Sport
/
Ultime Notizie
/

Ginnica Bovisio: risultati promettenti alla seconda prova regionale del Campionato Serie B e C1

25 febbraio 2025 | 12:27
Share0
Ginnica Bovisio: risultati promettenti alla seconda prova regionale del Campionato Serie B e C1

La gara, valida per l’ammissione alla fase Nazionale di Giugno, si è svolta sabato 22 e Domenica 23 Febbraio nella palestra delle sc. Elementari Mazzini di Paderno Dugnano.

Si è svolta Sabato 22 e Domenica 23 Febbraio la seconda gara regionale del Campionato  Serie B -C1 e C2 di ginnastica artistica, dell’Ente di Promozione Sportiva “CSAIN”, per la regione Lombardia, valida per l’ammissione alla fase Nazionale di Giugno.

Ginnica Bovisio

La gara di sabato

Sabato 22 Febbraio nella palestra delle sc. Elementari Mazzini di Paderno Dugnano è iniziata la prima giornata di gare, con l’esecuzione per ogni ginnasta di un esercizio al corpo libero, uno in trave, in parallele ,salti al volteggio e al mini-trampolino. La somma dei migliori punteggi ottenuti per ogni attrezzo hanno dato la classifica delle singole ginnaste.

Un buon fine settimana di gare per le ginnaste di Bovisio . Nella prima mattinata di sabato, entravano in campo per la Serie C1 le prime ginnaste della Ginnica nella categoria Junior (2012-11).

Esercizi ben eseguiti  pongono Resnati Eleonora al 3°postonella specialità di trave , e all’11° della classifica generale sulle 61 presenze. Seguono le compagne, Cabiati Camilla, Corsini Giada, Zuliani Ludovica, Coralli Alice, Vella Nicole.

In tarda mattinata la Cat.Junior Serie C2. Delle quattro rappresentanti della Ginnica viene premiata nella specialità del mini-trampolino al 1° posto Fossati Benedetta. In classifica generale l’11 posizione. A seguire, Plafoni Emma, Disca Linda, Marvukai Ana.

Ginnica Bovisio

Nel primo pomeriggio scendono in campo gara le ginnaste della Serie C1 Cat. Ragazze ( 2014-13). I  nuovi elementi inseriti negli esercizi portano ad esecuzioni non sempre precise che

fanno slittare a metà classifica le ginnaste di Bovisio ,Invernizzi Chiara, D’Adamo Rachele e Pedaso Giulia. Unica consolazione constatare che i loro punteggi sono comunque poco distanti dal podio.

A metà pomeriggio della Serie C1 si presenta la cat. Allieve. Esercizi elegantemente eseguiti  pongono Magri Vittoria al 6°posto, a pochi decimi dal podio, sulle 24 presenze. Molto determinata e concentrata ad ogni attrezzo, viene premiata con ben tre specialità: 2° posto alle parallele, 3°acorpo libero e 3° a volteggio, in una gara di buonissimo livello tecnico.

Ginnica BovisioVittoria Magri

Segue la cat. Ragazze Serie C2. Unica rappresentante societaria è Santambrogio Ilaria che, nonostante una discreta esecuzione generale, conclude al 23°posto.

La domenica mattina, nella palestra del centro sportivo Fossati di Milano, è la volta della serie C1 con la categoria Senior1 ( 2009-2010). Manca di un soffio il podio concludendo al 4° posto della classifica D’Aiuto Rosa che viene premiata con il 1°posto nelle specialità di corpo libero e di trave. Termina in 8° posizione Pellecchia Alisia, chiamata sul podio al 3° posto della specialità di mini-trampolino.

Ginnica Bovisio D'aiuto e Pellecchia

Nella Cat.Senior 2 (2008 e precedenti) a  rappresentare Bovisio una sola ginnasta , Buonora Giorgia, che termina al 10° posto della classifica.

I risultati della serie B

Nel  primo pomeriggio fanno il loro ingresso le ginnaste di Serie B. Nella cat. Senior 1, ottima prova perLoscalzo Giada che conclude sul podio al 3° posto. In 9° posizione la compagna Lamon Marta.

Per le Senior 2 , gara ricca di belle emozioni. Dopo una esecuzione precisa e sicura ai diversi attrezzi Provezza Alessia, con grande soddisfazione, sale sul 1° gradino del podio. Con lei anche Bellofatto Laura, al 3° posto.

Conclude all’ 8° posto generale Lavezzari Elisa, che si rifà con la specialità del corpo libero premiata al 3° posto. Un meritato riconoscimento al loro impegno.

“Tutte le ginnaste hanno dimostrato il desiderio di migliorarsi portando in gara nuovi elementi nei loro esercizi, dimostrando così di essere ancora in crescita – il commento della società. – I risultati di questa seconda gara premiano il lavoro svolto dalle istruttrici, Barile Elena e Zaina Giulia, e fanno ben sperare in risultati positivi.”

Non resta che prepararsi per la 3^gara ,in cui si premieranno le campionesse regionali per ogni categoria, con un grande augurio per le ginnaste di Bovisio-Masciago, da parte del Direttore Sportivo, Prof. Pederzani Giacinta, e del Presidente, dott.ssa Bellofatto Giovanna, presente alla manifestazione.