Giornata del Gatto: Sei un gattaro? Ecco 7 segni che lo confermano!

17 febbraio 2025 | 12:20
Share0
Giornata del Gatto: Sei un gattaro? Ecco 7 segni che lo confermano!

E voi in quali segnali da veri amanti dei gatti vi riconoscete?

Oggi, giovedì 17 febbraio, è una giornata speciale per gli per gli amanti dei gatti: è la Giornata del Gatto!

In molti paesi la giornata dedicata ai nostri amici felini si celebra l’8 agosto mentre in Italia è stata fissata per il 17 febbraio. A far ricadere la ricorrenza proprio oggi un sondaggio sulla rivista specializzata Tuttogatto, nel 1990, lanciata dalla giornalista appassionata di gatti, Claudia Ageletti. Il 17 febbraio è stato scelto per il suo legame con diversi significati simbolici legati al mondo felino.

In particolare, febbraio è astrologicamente associato al segno dell’Acquario, simbolo degli spiriti liberi e anticonformisti, proprio come il carattere dei gatti. Inoltre, la tradizione popolare ha sempre considerato questo mese come il periodo dei gatti e delle streghe, un rimando alle credenze e alle paure del Medioevo.

I segnali che dicono che siete dei veri gattari

1 – Da quando hai deciso di allargare la famiglia dando il benvenuto al tuo gatto, ti sei dimenticato di che cos’è il Natale. Hai dato ufficialmente addio ad ogni tipo di addobbo consapevole del fatto che non sarebbe sopravvissuto alla curiosità felina del tuo adorato micio.

2 – Hai bloccato su tutti i canali social tutte quelle persone che ti hanno detto “ma perché un gatto? Non era meglio un cane, che è più affettuoso?”

3 – Hai disattivato per sempre la sveglia su tuo cellulare: a dirti che è ora di alzarti è il tuo micio, con un bel po’ di fusa!

4 – Da quando nella tua vita c’è il tuo gatto, non conosci più ansia e stress. La qualità della vita è migliorata grazie al tuo fedele amico a quattro zampe.

5 – Quando sei a casa e senti il tuo gatto miagolare, tu rispondi sempre “Che c’è?”

6 –  La tua casa è decorata con accessori per gatti : cuscini, letti, giocattoli e magari anche decorazioni a tema, il tuo micio è protagonista in ogni angolo.

7 – Hai almeno una foto del tuo gatto come sfondo del telefono : Il tuo gatto è la stella, tanto che non puoi fare a meno di guardarlo ogni volta che sblocchi il telefono