Giovannino d’Oro a Fabio Castelli, morto in viale Cesare Battisti: parte la raccolta firme

3 febbraio 2025 | 12:45
Share0
Giovannino d’Oro a Fabio Castelli, morto in viale Cesare Battisti: parte la raccolta firme
Fabio Castelli

Inizia oggi, 3 febbraio, una raccolta firme di grande significato per onorare la memoria di Fabio Castelli, il 55enne tragicamente scomparso lo scorso 5 luglio 2024 in un incidente stradale avvenuto in viale Cesare Battisti

Inizia oggi, 3 febbraio, una raccolta firme di grande significato per onorare la memoria di Fabio Castelli, il 55enne tragicamente scomparso lo scorso 5 luglio 2024 in un incidente stradale avvenuto in viale Cesare Battisti. L’iniziativa, promossa dalle Scuole Parrocchiali San Biagio, ha l’obiettivo di chiedere all’amministrazione comunale di assegnare il prestigioso “Giovannino d’Oro” alla memoria di Castelli, marito e padre di quattro figli, durante la cerimonia che si terrà il 24 giugno 2025.

Fabio Castelli è stato una figura di spicco nella nostra città, conosciuto e apprezzato per la sua dedizione alla comunità e per il forte legame con i suoi cari. Il tragico incidente che lo ha coinvolto ha scosso profondamente la città di Monza e i suoi numerosi amici e colleghi. Il 5 luglio dello scorso anno, il suo destino si è incrociato con quello di Manuel Montella, 37enne di origini romane, anch’egli residente a Bovisio Masciago, che ha perso la vita nello stesso schianto. La morte di entrambi i motociclisti ha suscitato un dolore che ancora segna la nostra comunità.

Incidente Viale Cesare Battisti Monza

L’iniziativa di raccogliere firme nasce dal desiderio di rendere omaggio a Fabio Castelli, riconoscendo il suo impegno e il suo amore per la città. Il “Giovannino d’Oro” rappresenta il massimo riconoscimento che la città di Monza può conferire a chi, come Fabio, ha lasciato un’impronta indelebile nella vita cittadina. La cerimonia di premiazione si terrà il 24 giugno 2025, e il gruppo promotore spera che questa iniziativa possa unire tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere Fabio e di lavorare con lui.

La raccolta firme si svolgerà oggi, lunedì 3 febbraio, presso due importanti punti della città: un banchetto sarà allestito presso la scuola primaria e secondaria (sotto il portico). Un altro punto sarà disponibile presso la scuola dell’infanzia.

Gli orari di apertura del banchetto sono i seguenti: dalle 7.45 alle 8.45 e dalle 15.30 alle 16.30.

Per coloro che non riusciranno a partecipare alla raccolta firme di oggi, sarà possibile firmare anche nei giorni successivi presso la reception della scuola, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00.

“Per chi non avesse la possibilità di recarsi a scuola lunedì 3 febbraio, non preoccupatevi. La raccolta firme continuerà anche nei giorni e nelle settimane successive presso la reception, dalle ore 8:00 alle ore 17:00, dal lunedì al venerdì. È fondamentale che ogni voce venga ascoltata, quindi vi invitiamo a firmare in un momento che vi sia comodo”.