Giussano, maxi-sequestro di droga: arrestato 42enne con oltre 56 kg di hashish

Un’operazione chirurgica, condotta con metodo e discrezione, ha portato i Carabinieri della Tenenza di Mariano Comense a scoprire un vero e proprio bunker della droga nel cuore della Brianza.
Un’operazione chirurgica, condotta con metodo e discrezione, ha portato i Carabinieri della Tenenza di Mariano Comense a scoprire un vero e proprio bunker della droga nel cuore della Brianza. Il pomeriggio del 16 febbraio, i militari, forti di indagini meticolose e riscontri precisi, hanno fatto irruzione in un’abitazione di Giussano. Dentro, hanno trovato quello che mai avrebbero immaginato in simili proporzioni: 56,350 kg di hashish, confezionato con cura in centinaia di panetti, pronto per inondare il mercato locale dello spaccio.
L’arrestato, sul quale pende una pesante accusa, si trova ora ristretto presso la casa circondariale di Monza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il rinvenimento dell’ingente quantitativo di hashish, rappresenta uno dei maggiori sequestri di sostanze stupefacenti nella zona, per il quale sono in corso ulteriori indagini per accertarne la provenienza, la destinazione e la complicità di altri soggetti nell’illecita attività.