NOMINA |
Salute
/

Il monzese Andrea Mandelli confermato alla guida della Federazione Farmacisti

11 febbraio 2025 | 16:33
Share0
Il monzese Andrea Mandelli confermato alla guida della Federazione Farmacisti

Mandelli guiderà la categoria in un momento chiave per la professione, dopo le sfide della pandemia e i cambiamenti nella sanità italiana.

Andrea Mandelli è stato rieletto presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI) per il quadriennio 2025-2029, al termine delle elezioni svoltesi a Roma dal 7 al 9 febbraio. Con la partecipazione di 97 Ordini provinciali su 100, il voto ha confermato la fiducia nella direzione intrapresa dalla Federazione negli ultimi anni.

Mandelli, monzese classe 1962, guiderà la categoria in un momento chiave per la professione, dopo le sfide della pandemia e i cambiamenti nella sanità italiana. Tra gli obiettivi del nuovo mandato ci sono il rafforzamento del ruolo del farmacista nel Servizio Sanitario Nazionale, la digitalizzazione e il potenziamento della formazione. “Continueremo a evolverci per offrire servizi sempre più concreti ai cittadini e rafforzare la nostra professione”, ha dichiarato il presidente.

La Federazione guarda al futuro con una squadra compatta e determinata ad affrontare le nuove sfide, puntando su innovazione, sostenibilità e una maggiore integrazione con il sistema sanitario nazionale.