Tamponamento tra mezzi pesanti in viale Sicilia, traffico in tilt

Mattinata di disagi per gli automobilisti a Monza, dove intorno alle 10:50 si è verificato un incidente tra mezzi pesanti in viale Stucchi, all’altezza della rotonda di via Sicilia
Mattinata di disagi per gli automobilisti a Monza, dove intorno alle 10:50 si è verificato un incidente tra mezzi pesanti in viale Stucchi, all’altezza della rotonda di via Sicilia. Lo scontro ha causato pesanti ripercussioni sulla viabilità, con il traffico in tilt e lunghe code nelle principali arterie della zona.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri per effettuare i rilievi del caso e gestire la circolazione. Fortunatamente non ci sarebbero feriti.
Viale Stucchi e via Sicilia sono tra le arterie cittadine dove nel 2024 si sono registrati il maggio numero di incidenti nel capoluogo brianzolo. Le aree più colpite dai sinistri sono state: Via Stucchi (73 incidenti), Via Borgazzi (45 incidenti), Via Buonarroti (42 incidenti), Viale Sicilia (72 incidenti).
Nonostante la densità del traffico urbano, Monza può vantare un indice di mortalità dello 0,18%, un valore decisamente inferiore alla media nazionale dell’1,82%. Un segnale positivo, che però non deve abbassare la guardia: i numeri confermano l’importanza di una guida prudente e del continuo potenziamento della sicurezza stradale.