Tragedia a Concorezzo: William Procopio, il 34enne morto nell’incidente in moto

18 febbraio 2025 | 09:02
Share0
Tragedia a Concorezzo: William Procopio, il 34enne morto nell’incidente in moto

William Procopio, 34 anni di Brugherio, ha perso la vita dopo un violento impatto tra il suo scooter e una Mini.

Ancora una tragedia sulle strade della Brianza. Ieri, nel tardo pomeriggio, un grave incidente stradale è avvenuto in via Adda, a Concorezzo, alla rotonda del Malcantone, William Procopio, 34 anni di Brugherio, ha perso la vita dopo un violento impatto tra il suo scooter e una Mini.

L’allarme è scattato intorno alle 17:5o. Le condizioni del 34enne sono apparse subito critiche. Trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, Procopio è deceduto poco dopo l’arrivo a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto. Ferito anche il conducente dell’auto, un 50enne, trasferito in codice verde all’ospedale di Vimercate.

Generico febbraio 2025

L’incidente è ora al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dello scontro. Secondo le prime informazioni, lo schianto sarebbe avvenuto in un tratto di strada particolarmente trafficato, ma saranno i rilievi a stabilire eventuali responsabilità.

Sui social, il dolore per la scomparsa di William Procopio è palpabile. La moglie ha affidato a un post il suo strazio: “Con il cuore a pezzi, mi sento come se ieri sera mi fosse caduto il mondo in testa. William Procopio l’amore della mia vita, il padre dei miei figli morto in un incidente stradale. Cosa faccio, insegnami a vivere, perché mi sento morire. Il padre dei miei figli. Il mio amore, il mio uomo, la nostra gioia in famiglia, il mio sostegno, come faccio a vivere senza di te ora? Come fanno i nostri figli a vivere senza di te?”.

William Procopio, sposato e padre di due bambini piccoli, era un volto noto della pallavolo. Aveva militato nel Vero Volley, nei Diavoli Rosa, nel Volley Garlasco, USD Scanzorosciate Pallavolo, nel ruolo di libero.

“Nella giornata di ieri, lunedì 17 febbraio, è venuto a mancare William Procopio, ex giocatore della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley nelle stagioni 2013-14 e 2014-15, prima in Serie A2 e poi in A1. Di ruolo libero, con la maglia numero 1, ha difeso i colori Vero Volley in 53 apparizioni totali.
Il Consorzio si unisce al cordoglio di tutto il mondo del volley, della sua famiglia, della moglie Larisa e dei figli Alex e Andrea, con il nostro presidente, Alessandra Marzari, per porgere le più sentite e sincere condoglianze. Ciao Willy”.