VILLASANTA – Dopo un mese di sofferenza, anche Margherita Lista, 72 anni, non ce l’ha fatta. Ricoverata dal 4 gennaio, giorno in cui fu travolta da un’auto insieme al marito Cosimo Crisci, si è spenta in ospedale. L’incidente, avvenuto davanti al supermercato “Il Gigante” di Villasanta, aveva già strappato via la vita di Cosimo, 78 anni, morto sul colpo.
Quel sabato mattina, la coppia stava attraversando la strada con i sacchetti della spesa in mano quando una Nissan Micra li ha investiti, Cosimo non ha avuto scampo, mentre Margherita è stata trasportata in condizioni disperate all’ospedale di Varese, dove ha lottato fino all’ultimo respiro.

Un’intera comunità in lutto
La notizia della sua scomparsa ha gettato Villasanta nello sconforto. La tragedia ha profondamente colpito i cittadini, che si stringono attorno alle figlie della coppia, rimaste orfane nel giro di un mese.
Le indagini sulla dinamica dell’incidente proseguono, mentre domani la chiesa di Santa Anastasia si riempirà nuovamente di dolore per l’ultimo addio a Margherita. Un destino crudele ha voluto separarla per poco tempo dal suo amato Cosimo. Ora, dopo settimane di battaglia, potranno riposare insieme.