Italia Viva, la nuova presidente MB è Melina Martello: “Usciamo dall’isolamento”

14 febbraio 2025 | 23:06
Share0
Italia Viva, la nuova presidente MB è Melina Martello: “Usciamo dall’isolamento”

Martello ha sottolineato la sua convinta adesione al nuovo corso del partito, ricordando che già dopo l’esito negativo delle europee aveva espresso la convinzione che occorresse riflettere e uscire dall’isolamento: sempre di centro, ma nel centro sinistra.

Nuova strada per Italia Viva Monza e Brianza. Il partito fondato da Renzi e che in Brianza ha recentemente perso due delle sue figure di spicco – i monzesi Francesca Pontani e Alberto Pilotto, andati in Orizzonti Liberali – riparte con un volto noto della politica brianzola. La nuova Presidente provinciale è infatti la brugherese Melina Martello, eletta all’unanimità alla presenza del Presidente regionale Roberto Cociancich.

Il baricentro del Partito rimane nell’universo del centro-sinistra, ha richiamato Cociancich durante l’assemblea che si è svolta al centro civico di San Rocco. “Consapevoli che una tale scelta possa non da tutti essere accolta, non si può omettere di ricordare che proprio chi aveva chiesto a gran voce un Congresso per dibattere la linea politica del partito ha poi deciso di andare via, nonostante la dichiarazione di Matteo Renzi che il congresso si sarebbe svolto” lancia la frecciatina IV, facendo riferimento al neo gruppo politico guidato dall’onorevole Luigi Marattin (che proprio qualche settimana è venuto a Monza).

Coraggio e passione, le parole scelte dalla neo Presidente. Martello ha sottolineato la sua convinta adesione al nuovo corso del partito, ricordando che già dopo l’esito negativo delle europee aveva espresso la convinzione che occorresse riflettere e uscire dall’isolamento: sempre di centro, ma nel centro sinistra.

Già consigliera comunale a Brugherio, Melina Martello è da tempo un volto noto della politica del centro-sinistra brianzolo. Dopo la militanza tra le fila dei dem, nel 2019 decise di uscire dal Partito Democratico per seguire Matteo Renzi in Italia Viva.